IPHONE / Applicazioni musicali, le App più gettonate

IPHONE – Il mondo delle applicazioni per iPhone cresce vertiginosamente ogni giorno. Come sa bene chi ci segue con costanza, anche il network Nanopress figura tra le applicazioni gratuite con tutti i suoi blog, compreso Musicroom che vi tiene costantemente aggiornati su quanto accade nel mondo della musica in tutto il mondo. Proprio perchè siamo parte di questo mondo abbiamo un occhio attento e cerchiamo di sapere sempre cosa accade nel mondo Apple in merito alle App. Se avete un iPhone saprete anche che su iTunes Store vengono segnalate e selezionate applicazioni musicali di qualunque genere. Al momento sono dieci le App più gettonate.

Tra le App segnalate da Apple nell’apposita area dedicata dell’iTunes Store, figurano siti dedicati alla musica di ogni genere. Per esempio viene considerata un’ottima applicazione City Sound FM che consente di scoprire la musica prodotta in ogni parte del mondo. Bastano pochi passaggi per conoscere la musica che va alla grande in ogni luogo del pianeta: Parigi, Tokyo, Chicago ma anche la piccola cittadina sperduta. (costa 0,79 euro)

Se siete appassionati di concerti e non volete perdere alcuna data allora tenete d’occhio l‘App Local Concert che consente di ricercare gli eventi per artista e per città. Un database molto ricco e sempre aggiornato che vi tornerà utile. (App gratuita)

Tra le App più aggiornate figura Shazam Encore che presenta tag velocissimi, nuove funzioni rispetto alla vecchia versione. Fantastica la classifica dei Tag proposte in 20 paesi differenti, i testi dei brani e i video in-App. Costa 3,99 euro

Un App molto divertente è Ghostly Discovery. E’ un pò spettrale ma decisamente originale. In pratico si possono conoscere e scaricare tutti i suoni “spettrali” del mondo. Un catalogo molto ricco che potrebbe tornare utile se dovete fare dei video…come dire… paurosi! E’ un applicazione gratuita.

Per creare la colonna sonora delle vostre giornate c’è l’App SoundCloud che come una nuvoletta vi segue ovunque. Potete facilmente accedere alle tracce del vostro account dalla strada, in ufficio o in ogni altro luogo. Costa 0,79 euro.

Adoro SoundHound, l’App che riconosce la musica di qualunque genere. Pochi passaggi e potete scoprire la canzone che mandano in radio, che ascoltate in tv o magari in un locale in una serata tra amici. Carino anche per fare delle gare di preparazione musicale. Costa 3,99 euro

Rolling Stone ha definito Wunder Radio la migliore web radio in circolazione. Impossibile, quindi, non averla sul proprio iPhone per ascoltare più di 30 mila stazioni radio. Costa 5,49 euro

Ministry of Sound Dance Radio è perfetta per ascoltare in live stream la migliore musica House, Trance, Drum n’ Bass, Chilled. Le hit selezionate dai migliori djs del mondo in pochi pasasggi. Perfetta se amate questi generi di musica. Costa 5,49 euro

Ultima segnalazione: Red Bull Music Academy Radio, un vero e proprio serbatoio di musica ma non solo. Si possono ascoltare anche servizi, performance live registrate nei migliori club e festival del mondo, interviste e ogni altra cosa riguardante la musica. E’ un App gratuita.

Fin qui abbiamo parlato delle App per ascoltare musica. Le più nuove e aggiornate del momento. Non dimenticate però che anche il mondo di Musicroom è su iPhone. l’App per iPhone Nanopress sta ottenendo un grande successo tra i nostri lettori perchè sempre aggiornata su tanti temi di attualità, moda, tempo libero, spettacoli e molto altro. Se il vostro interesse è la musica, potete seguire Musicroom anche direttamente dal vostro iPhone semplicemente scaricando l’App Nanopress gratuita. Cosi sarete sempre aggiornati su nuove uscite discografiche, concerti, gossip, testi di canzoni italiane e straniere, video e foto.

Fonte: Musicroom