FARGETTA / The radio, il deejay trionfa nella Usa chart

Il deejay Fargetta

FARGETTA – La sua musica anima le dancefloor più frequentate del globo. Non c’è radio o discoteca che non passi una delle sue hit. L’ultimo singolo “The radio” da due settimane è primo nella classifica “Hot dance airplay” di Billboard, la più importante classifica americana. È matematico che qualsiasi cosa esca dalle mani e dal genio di Mario Fargetta, alias Get Far, scateni un successo radiofonico e non solo.

Da oltre venti anni è la colonna di Radio Deejay. Oggi il dj e producer italiano spopola anche oltreoceano: “The radio” è un sound elettronico, un mix tra una pura melodia e un campionamento dei violini de Il giocatore di biliardo di Angelo Branduardi. Una dance ballabile scaldata dalla voce della vocalist H-Boogie. È stata la hit dell’estate e sicuramente sarà un successo duraturo, anche grazie all’aiuto dell’amico e produttore Paolo Sandrini.

Le produzioni di Get Far, da Shining Star a All I need hanno scalato tutte le dance charts, non solo quelle europee. Il crescendo musicale di Fargetta non sembra arrestarsi: anzi, la sua house music fa concorrenza ai colleghi, David Guetta e Bob Sinclair, ormai considerati vere e proprie pop star della East e West Coast americana. Il Mario nazionale ormai è diventato internazionale, rientrando nella classifica dei primi cento dj al mondo.
Juventino sfegato, oltre la consolle Fargetta è anche padre di due figli, avuti dalla compagna Federica Panicucci. Chissà se il numero uno delle classifiche americane usava una delle sue hit per cullare i suoi piccoli!

Fonte: tgcom