BlackBerry Storm 3 / Prime immagini?

    BlackBerry Storm 3 – Un terzo touchscreen device BlackBerry potrebbe fare presto il suo ingresso sul mercato: la notizia è trapelata dopo che il sito Internet BerryReview ha pubblicato una foto su un dispositivo sensibile al tocco già ribattezzato, manco a dirlo, BlackBerry Storm 3. Le linee sono quelle classiche di un touchscreen e le dimensioni dello schermo sembrerebbero importanti, molto di più rispetto ai predecessori.

    Insieme all’immagine sono state diffuse alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche del misterioso smartphone: secondo i rumors, il BlackBerry Storm 3 sarà dotato del supporto per le reti HSDPA ma anche per quelle LTE (4G). Sarà compatibile anche con le reti Wireless, con la possibilità di funzionare come hotspot mobile.

    Il display touchscreen dovrebbe avere una diagonale di 3,7 pollici, mentre la memoria interna dovrebbe attestarsi attorno agli 8 GB (espandibile ulteriormente attraverso uno slot compatibile con schede microSD/microSDHC). Non mancherà la connettività Bluetooth e quella USB per il collegamento del device al pc.

    La fotocamera integrata sarebbe un modulo da ben 5 Megapixel con funzionalità per il videorecording. Spazio anche ad un trackpad ottico, mentre non si hanno informazioni sulla versione del sistema operativo BlackBerry OS installata. Mistero anche sul tipo di touchscreen scelto per il prodotto, forse uno dei maggiori punti deboli nelle precedenti versioni dello Storm.

    Trattandosi di rumors privi di conferma ufficiale, non abbiamo ancora la sicurezza che si tratti per davvero della terza generazione del BlackBerry Storm: non ci resta altro da fare, quindi, che attendere ulteriori informazioni nei prossimi giorni o settimane, sperando in qualche conferma da parte di RIM.

    Cellulari.it