Motorola Droid X / Verizon, la casa statunitense annuncia un aggiornamento a Android 2.2

Grandi notizie per i possessori del Motorola Droid X: l’operatore telefonico mobile statunitense Verizon Wireless ha annunciato proprio ieri l’arrivo dell’aggiornamento per lo smartphone legato alla piattaforma Android: da oggi, quindi i clienti potranno aggiornare il sistema operativo all’ottima versione 2.2 Froyo, usufruendo di tutti i vantaggi ad essa connessi.

Innanzitutto Android 2.2 Froyo vuole dire pieno supporto a Flash Player 10.1 e, quindi, possibilità di visualizzare contenuti e utilizzare applicativi Web sviluppati su Flash. L’assenza di tale tecnologie sulle piattaforme mobili è stata finora uno dei punti deboli della navigazione tramite smartphone e altri devices di questo tipo.

Un altro vantaggio sarà rappresentato dai miglioramenti per i servizi di Google (come ad esempio Google Maps, ancora più completo e facile da utilizzare) e da alcune nuove funzionalità per il terminale, come la possibilità di ruotare lo schermo di 270 gradi, per una maggiore comodità a seconda di cosa si desidera visualizzare sul display.

Ma uno dei vantaggi maggiori e più attesi dall’utenza, ovviamente, è l’incremento prestazionale del terminale con l’ultima release con Froyo: come già si era dimostrato in occasione dell’Android Community e dai vari benchmark di Quadrant, il Motorola Droid X guadagna oltre 100 punti rispetto alla release con 2.1 Eclair. Maggiore velocità in esecuzione, meno rallentamenti, e una grande gestione del processore a 1 GHz montato sul dispositivo.

Insomma, tantissime migliorie e, a quanto pare, nessun effetto collaterale: l’aggiornamento per il Motorola Droid X, quindi, è un upgrade indispensabile, che renderà il terminale ancora più potente, completo e veloce.

Cellulari.it