
OK GO – Dodici cani che ballano, una canzone dal ritmo giusto e quattro componenti di una band. È bastato questo per essere uno dei video più visti di You Tube in pochissimi giorni. Oltre un milione di click per gli Ok Go, il gruppo di Chicago nato nel 2001, che torna con il singolo White Knucles, estratto dall’ultimo disco “Of the Blue Colour of the Sky”.
E proprio di bianco si sono vestiti gli Ok Go, che si sono fatti conoscere per i video bizzarri e stravaganti. Ma questa volta il ruolo di star non è per loro: i veri big della clip sono 12 simpatici cagnolini, che in 3 minuti e 36 secondi stupiscono per le coreografie sincronizzate e per la perfezione dei loro passi di danza. A quattro zampe!
Ogni cane si è preparato un proprio personal trainer, un addestratore privato che attraverso richiami sonori e ordini personalizzati ha insegnato i passi al suo “allievo”. Preparazione con squadra, righello e finti cani peluche per gli Ok Go. La band si è servita di grafici e diagrammi di flusso per muovere a tempo di musica i mobili di una nota catena svedese.
Dopo intense sessioni di allenamento e di pratica, ecco il capolavoro girato in un’unica sequenza, senza tagli in fase di registrazione. La band ha disseminato il video di istruzioni per fare beneficenza ai canili della Grande Mela.
Nella musica il ritmo è tutto. Ma se ci sono di mezzo gli Ok Go immaginare cosa proporranno la prossima volta è davvero un’impresa da cani.
Fonte: tgcom