SALONE DI PARIGI 2010 – Il Salone di Parigi 2010 in programma dal 2 al 17 ottobre prossimi sarà l’occasione per vedere la Bmw Concept Serie 6 Coupé e la nuova BMW X3. Ma non solo: ci sono nuove motorizzazioni che riguardano la Serie 5 berlina e la Serie 5 Touring.
Interessante la possibilità di aggiungere le versioni xDrive a trazione integrale e pacchetto M Sport. Ma i riflettori delle zero emissioni saranno puntati sul prototipo elettrico BMW Concept ActiveE montato sulla base della BMW Serie 1 Coupé.
Il Salone di Parigi 2010 sarà l’occasione anche per vedere un nuovo benzina e ben due diesel. Ci riferiamo alla Bmw 528i Touring che monta il propulsore 6 cilindri benzina di 3 litri da 258 C. Ma non solo: la nuova BMW 525d Touring da 204 CV e la BMW 535d Touring disporranno la tecnologia BMW TwinPower Turbo capace di dare vita a ben 300 CV.
Bisognerà invece aspettare il secondo trimestre del prossimo anno, ma l’anticipazione si avrà sempre alla kermesse parigina, per la BMW 535i xDrive Touring da 306 CV e la BMW 530d Touring xDrive da 245 CV.
Si tratta di due vetture all’avanguardia che punteranno su propulsori e tecnologia capace di trazione integrale intelligente BMW xDrive. Non va sottovalutato poi il fatto che disponendo della tecnologia BMW BluePerformance la nuova BMW 530d Touring potrà vantarsi di essere il settimo modello che rientra nella categoria antinquinamento Euro 6.
Fonte: Autovideoblog.it