SANYO VERO / Sprint Nextel, cellulare a soli 9,99 dollari

    Chi ha detto che bisogna spendere una fortuna per un cellulare? Sul mercato sono disponibili telefonini forse non di ultima generazione e avanzatissimi, ma comunque accessibili a qualsiasi tipo di utenza, senza la necessità di dover sborsare somme importanti per averli.

    Una delle offerte più convenienti e interessanti lanciata ultimamente sul mercato statunitense è quella di Sprint Nextel: la compagnia telefonica a messo a disposizione già dalla giornata di ieri il Sanyo Vero, un clamshell economico, ad un prezzo di 9,99 dollari a contratto.

    Le caratteristiche tecniche del Vero sono le seguenti: il clamshell è un dual band CDMA dalle dimensioni contenute (89 x 74 x 15 mm), dotato di un display a colori da 2,4 pollici, con una risoluzione di 240 x 320 pixel. E’ presente anche un secondo schermo anteriore di tipo OLED, monocromatico.

    La fotocamera integrata è un modulo da 1,3 Megapixel, completa di funzionalità per il videorecording. Non manca la connettività Bluetooth, quella USB e un ingresso jack da 2,5 mm. Da segnalare, inoltre, la presenza delle funzionalità Web principali (browser, client mail), dell’aGPS e di altri piccoli applicativi presenti ormai in quasi tutti i prodotti in commercio (come l’allarme, il calendario, la calcolatrice, un registratore vocale, ecc…). La batteria agli ioni di litio da 840 mAh garantisce un’autonomia in utilizzo di oltre 5 ore.

    Come abbiamo detto, il Sanyo Vero viene commercializzato da Sprint a meno di 10 dollari, attraverso un contratto biennale con il carrier. Un cellulare basic dal prezzo irrisorio che catturerà sicuramente l’attenzione di molti utenti.

    Cellulari.it