PREMIO TENCO / 27esima edizione, targhe a Carmen Consoli, Peppe Voltarelli, Piero Sidoti. Avion Travel migliori interpreti

TARGHE TENCO – Carmen Consoli, Peppe Voltarelli, Piero Sidoti e Avion Travel sono i vincitori della 27/ma edizione delle Targhe Tenco, i riconoscimenti ai migliori dischi dell’anno assegnati dal Club Tenco in base ai voti di una giuria di cui fanno parte 170 giornalisti.
Le Targhe 2010 saranno consegnate durante la 35/ma edizione del premio in programma dall’11 al 13 novembre al Teatro Ariston di Sanremo. Carmen Consoli ha vinto nella sezione ‘Album dell’anno’ con il suo ‘Elettra’: è la prima volta che una donna vince in questa categoria.
Per la sezione ‘Album in dialetto’ la Targa è andata a Peppe Voltarelli con ‘Ultima notte a Mala’ Strana’ mentre la Targa per l’ ‘Opera prima’ è andata a Piero Sidoti con ‘Genteinattesa’.
A queste tre categorie riservate ai cantautori si affianca come sempre quella per i dischi di interpreti, vinta quest’anno dagli Avion Travel di ‘Nino Rota l’amico magico’.

Fonte: Ansa