
CARLA BRUNI – In luglio Carla Bruni aveva annunciato We Were So Turned On, il disco tributo a David Bowie, ma poche ore fa in rete ha iniziato a circolare una cover del celebre brano del duca bianco Absolute Beginners e i forum si scatenano: bocciatura completa.
Mancherebbe pochissimo alla pubblicazione di We Were So Turned On, il nuovo album di Carla Bruni con 34 canzoni di tributo a David Bowie, ma le reazioni sono già infuocate… per non dire spietate.
Absolute Beginners di Davide Bowie era stato scritto per la colonna sonora dell’omonimo film di Julian Temple del 1986, ma la cover di Carla Bruni è stata definita imbarazzante, insignificante e qualcuno della stampa francese ha aggiunto: ‘la versione peggiore nella storia del rock’.
Dopo l’ultimo album Comme si de rien n’était del 2008, la première dame di Francia si tuffa nuovamente nella musica, anche se l’estate 2010 ha visto Carla Bruni in veste di attrice sul set del film di Woody Allen.
Il sito di musica Don’tMISS riporta che la cantante Bruni non è in grado di raggiungere le note più alte del brano e la sua voce venga più di una volta soffocata dal pianoforte. Invece Le Figaro, quotidiano francese vicino alla linea del governo Sarkozy, loda l’interpretazione definendo l’interpretazione di Carlà di ‘maestà melodica’.
Paris Match? ‘La France souffre et madame chante’, la Francia soffre e la signora canta: su invito di stampa e governo, la première dame dovrebbe rinviare il quarto disco per meditare e riflettere sulla crisi politico-economica in corso.
Dopo la bocciatura di Absolute Beginners, non ci resta che attendere l’uscita di We Were So Turned On, in vendita dal 12 ottobre, per un giudizio generale sull’ultima fatica discografica di Carla Bruni.
Fonte: tuttogratis
Carla Bruni – Absolute Beginners
Caricato da sue_ellen123. – Guarda altri video musicali in HD!