VODAFONE 553 – Il Vodafone 945 non è l’unico terminale brandizzato della compagnia telefonica britannica annunciato ufficialmente in questi giorni: arriverà, infatti, anche un secondo cellulare ribattezzato Vodafone 553, uno slide phone dotato di tastiera QWERTY a scorrimento laterale pensato essenzialmente per la messaggistica e per i social network. Il design è giovane e moderno, grazie anche all’interessante varietà di colori (Black, Pink, Silver, White), e con linee abbastanza simili ad altri cellulari di questo tipo.
Il Vodafone 553, secondo le prime informazioni rese note, sarebbe dotato di sistema operativo Android, anche se non si conosce ancora la versione scelta e altre fonti addirittura non accennano neppure alla presenza del software open source. Il display TFT non è molto ampio, circa 2,8 pollici, un touchscreen resistivo ad oltre 256 colori visualizzabili (la risoluzione non è stata resa nota).
La fotocamera integrata è una 2 Megapixel, dotata di zoom digitale e di funzionalità per il videorecording. Non manca la connettività Bluetooth (versione 2.0 con A2DP), supporto USB, una radio FM integrata e funzionalità Web (browser Opera Mini 5, client mail, accesso preferenziale ai servizi di instant messaging e social network più diffusi, come Facebook, Twitter, Messenger, ICQ e GTalk).
Per quanto riguarda la connettività, si tratta di un dual band GSM compatibile con le reti GPRS ed EDGE, senza però il supporto per le reti di terza generazione e Wireless.
La memoria interna è di 50 MB, espandibile ulteriormente attraverso uno slot per microSD, fino ad un massimo di 8 GB. La batteria è agli ioni di litio da 900 mAh. Da segnalare, inoltre, la presenza di un player multimediale compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile. L’uscita del Vodafone 553 è prevista per l’ultimo trimestre del 2010, ad un prezzo ancora sconosciuto.
Cellulari.it