FLINTSTONES – Esattamente 50 anni fa nasceva negli USA su ABC il cartone animato The Flintstones, noto in Italia come Gli Antenati. Da allora le avventure di Fred, Wilma, Barney e Betty hanno intrattenuto diverse generazioni per ben 166 episodi, senza passare mai di moda.
Creato nel 1960 da Hanna e Barbera e trasmesso fino al 1966 su ABC, Gli Antenati furono una vera e propria innovazione nel mondo dei cartoni animati. Gli episodi, infatti, avevano una durata di 30 minuti, invece dei classici 10, e venivano trasmessi in prima serata. Ma non solo! La genialità di riportare e adattare invenzioni ed elettrodomestici dei giorni nostri all’età della pietra conquistò adulti e bambini.
La storia dei Flintstone, che sicuramente ormai conoscono tutti, è quella di Fred e Barney, amici e vicini di casa, impegnati costantemente a cacciarsi nei guai più impensabili. A bilanciare il loro carattere ‘da bambinoni’ ci sono le due rispettive mogli, Wilma e Betty, molto più posate e responsabili. Immancabile anche la presenza dei figli delle due coppie, Ciottolina (Pebbles) e Bam Bam, e del cucciolo Dino.
La sigla de Gli Antenati, il cui tema musicale fu scritto dagli stessi Hanna e Barbera e che potete vedere nel video in alto, è famosissima tra il pubblico, tanto da essere stata omaggiata anche da Homer in un episodio de I Simpson. Qui sotto potete vedere il video e fare un confronto.
Fonte: tuttogratis