Kobo / Lettore di e-book economico, Borders prova a contrastare sia Amazon che Barnes&Noble

    Borders ha presentato una nuova versione dell’e-reader Kobo, apparso alcuni mesi fa come il primo lettore di e-book in vendita a meno di 150 dollari; per tenere basso il prezzo non offriva alcun tipo di connettività (eccettuata quella USB) e poteva visualizzare solo 8 toni di grigio.

    Sfortunatamente per Borders, ben presto sia Amazon che Barnes&Noble abbassarono i prezzi dei rispettivi prodotti e Kobo, già inferiore dal punto di vista hardware, non ebbe un gran successo. Ora ci riprova, rinnovandosi nelle caratteristiche.

    Per 139,99 dollari è possibile acquistare negli Stati Uniti un Kobo dotato di schermo da 6 pollici, Wi-Fi 802.11g, schermo e-ink migliorato rispetto alla versione precedente (ora supporta 16 toni di grigio), processore più veloce, 1 Gbyte di memoria interna, slot per SD, 100 giochi precaricati e supporto ai formati ePub e PDF.

    I primi modelli saranno distribuiti alla fine di ottobre, ma è già possibile fare i preordini; tuttavia, considerati i prezzi attuali dei concorrenti (che offrono anche più funzioni), il Kobo avrà vita ben difficile.

    Zeusnews.it