BELEN RODRIGUEZ / Cinema, la showgirl in Puglia per la prima ripresa del nuovo film “Se sei così, ti dico di si”

BELEN RODRIGUEZ – Si batte oggi a Savelletri di Fasano, in Puglia, il primo ciak di Se sei così, ti dico sì, il nuovo film di Eugenio Cappuccio con l’insolita coppia composta da Eugenio Solfrizzi e Belén Rodriguez.

La showgirl apparirà anche in Natale in Sudafrica, il nuovo cinepanettone di Neri Parenti, ma il suo impegno per il film di Cappuccio, prodotto dalla DueA dei fratelli Avati in collaborazione con Medusa, sembra un tantino più serio.

Al fianco dei protagonisti c’è un cast di valore composto da Iaia Forte, Roberto De Francesco, Francesca Faiella, Salvatore Marino, Totò Onnis, Michele Venitucci, Manuela Morabito e Roberto Zibetti. Otto le settimane di riprese previste e un blog che racconterà tutte le fasi della lavorazione. Scritto da Eugenio Cappuccio e Claudio Piersanti, e nato da un’idea di Antonio Avati, il film è ambientato tra la Puglia, Roma e il Texas.

E’ la storia di Piero Cicala (Solfrizzi), che è riuscito ad avere il suo momento di successo negli anni ’80 con una sola canzone, Io, te e il mare, che gli ha fruttato un milione di dischi venduti. Purtroppo il protagonista non ha saputo gestire la sua fortuna e se l’è vista svanire tra le mani, velocemente e irrevocabilmente. Piero, però, non è un depresso o uno che si butta giù più di tanto: ha carattere, lo stesso carattere forte e solare della Puglia, in cui ha fatto ritorno dopo il breve successo. Conduce una vita modesta, che sembra in qualche modo pacificamente assestata. Su questo quiete vivere piomba la proposta di un’importante trasmissione tivù, che lo ripesca come gloria del passato, invitandolo a Roma. E’ lì che incontrerà la famosissima Talita Cortès (Rodríguez), giunta in città per il lancio di un nuovo prodotto, e al centro di tutte le telecamere della città e del mondo del gossip.

Fonte: Comingsoon.it