NOKIA N8 / Smartphone, code nei negozi ed ottimi feedback da chi l’ha provato

NOKIA N8 – La sfida diretta all’iPhone 4 da parte di Nokia è appena cominciata: già da qualche giorno è disponibile sul mercato il nuovo N8, ultimo arrivato della N-Series e primo prodotto ad essere dotato della nuova versione ^3 della piattaforma Symbian, oltre che di una scheda tecnica ad altissimo livello.

Il Nokia N8 ha esordito anche nel nostro paese: l’Italia, infatti, è uno dei primi mercati in cui lo smartphone ha fatto il suo ingresso per primo, ma qualcosa è già cambiato: il terminale, infatti, appare ora sul Nokia Online Shop ad un prezzo più alto rispetto alla cifra proposta inizialmente, durante i preordini. Il prezzo di listino, quindi, si attesta a 499 euro, ben 30 euro in più.

Il lancio del nuovo device della casa produttrice nord europea sta ottenendo un grande risultato, che potremo paragonare all’esordio del melafonino di Apple: nelle grandi città in cui è arrivato e nei punti vendita in cui viene distribuito, infatti, sono state segnalate delle code, alcune delle quali cominciate dal giorno prima, per accaparrarsi prima di tutti un N8 e non rischiare di trovare il prodotto esaurito.

Le file più importanti si sono formate in Russia, in Cina e in Finlandia, ma anche in altri centri europei: l’N8 sembra ottenere consensi e ottime recensione da parte dei primi acquirenti, non soltanto per la scheda tecnica di primissimo livello ma anche per gli ottimi materiali utilizzati per la costruzione della scocca. Vedremo nei prossimi mesi quali risultati otterrà il nuovo dispositivo di punta della N-Series e se riuscirà davvero ad intaccare il potere commerciale del melafonino californiano.

Cellulari.it