NOVITA’ DVD / Copia conforme, il film di Abbas Kiarostami con Juliette Binoche da oggi in home video (guarda il trailer)

NOVITA’ DVD – Copia conforme: un’analisi di speranze, illusioni e disillusioni che attraversano tante ‘cop(p)ie conformi’.
Un film di Abbas Kiarostami con Juliette Binoche, William Shimell, Jean-Claude Carrière, Agathe Natanson, Gianna Giachetti. Genere Drammatico, produzione Italia, Iran, Francia, 2010. Durata 106 minuti circa.

James Miller, un noto saggista, presenta a Firenze il suo ultimo libro intitolato «Copia conforme» nel quale sostiene che le copie abbiano un valore intrinseco superiore all’originale. Lei, una piccola mercante d’arte, assiste con il figlio alla presentazione e poi fa in modo di conoscere l’autore per fargli firmare alcune copie. Il giorno successivo, domenica, lo accompagnerà a Lucignano per ‘mostrargli una sorpresa’. Mentre i due si trovano in un piccolo locale e lui è uscito per rispondere a una telefonata, la proprietaria allude a loro come a una coppia sposata e lei sta al gioco. Gioco che proseguirà anche al rientro di James.

Fonte: Mymovies.it

Copia conforme – Il trailer