
KEITH RICHARDS – Farà certamente discutere l’autobiografia che il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards farà uscire a fine mese, in cui si sofferma sulle trasgressioni della sua vita da rockstar spericolata.
In un’intervista concessa a News of the World, Richards ha anticipato alcuni passaggi salienti del suo Life, tra cui spicca una gita con il collega John Lennon all’insegna di droga e alcool, di cui oggi l’artista degli Stones ricorda solo pochi istanti: ‘Cosa abbiamo fatto esattamente in quei tre giorni in giro per l’Inghilterra nè io nè John siamo mai riusciti a ricordarcelo‘ ha dichiarato infatti la rockstar al tabloid britannico.
Prosegue Richards nel suo racconto: ‘Dovevamo aver fatto uso di qualche sostanza notevolmente allucinogena: c’era una giovane ragazza con noi, e sicuramente uno chauffeur, perché nè io nè John eravamo in condizioni di guidare. L’unica cosa che ricordo veramente è che abbiamo preso la mia Bentley blu, poiché la Rolls Royce di Lennon sembrava al momento una scelta troppo vistosa‘.
Certo non si è trattata di un’eccezione nella vita sempre al limite di Richards, il quale ha anche confessato l’uso di armi quando si accingeva ad acquistare sostanze illegali e ammette che, tuttora, per paura di eventuali delinquenti, non esce mai di casa senza il suo fidato coltello. Ma il pezzo forte lo riserva quando rivela che effettivamente ha sniffato le ceneri di suo padre, una dichiarazione shock che gli causò qualche anno fa quasi il licenziamento sul set de I Pirati dei Caraibi, dove interpretava il padre di Johnny Depp, tanto che allora dovette smentire. Se questo è solo l’inizio, non osiamo immaginare quanti altri aneddoti da star maledetta debba contenere questa autobiografia, già preannunciata come una delle più importanti mai uscite riguardanti il mondo del rock.
Fonte: tuttogratis