SALONE DELLA CINA 2010 / Nuova Nissan berlina, a dicembre verrà presentata al motor show asiatico

SALONE DELLA CINA 2010 – Mentre tutti i riflettori sono puntati sul Salone di Parigi 2010, la Nissan pensa già alla presentazione della nuova berlina che verrà svelata a dicembre in occasione del Salone della Cina che si svolgerà a dicembre nell’impronunciabile località di Guangzhou.

C’è ancora il più stretto riserbo al riguardo e la Nissan si è limitata a rilasciare alcune immagini che poi immagini vere e proprie non sono. Si tratta di un bozzetto diffuso dall’annuncio, appunto, che la vettura verrà svelata all’ottavo evento asiatico. Bozzetto che si limita a una visione frontale della nuova berlina Nissan.

Tanto per farsi un’idea, si può pensare ala Qashqai con le caratteristiche ottiche della nuovissima (e bellissima, ma siamo di parte) Juke. Per quanto riguarda il posteriore, invece, la vettura avrà più le caratteristiche di una coupè, mentre le linee esterne rimandano alla Micra, ma non all’ultima versione. Insomma una sorta di Frankenstein delle automobili: da vedere se il risultato sarà mostruoso come la creatura di Mary Shelley o pregevole.

Siamo convinti si possa propendere per la seconda ipotesi. Come ben sapete la Nissan ha sempre trascurato il segmento delle berline, ma ora che si lancia alla sua conquista vuole farlo, sono parole dei costruttori, in maniera globale. Nel senso che dovrà conquistare trasversalmente tutti i mercati per diffondere il marchio Micra nel mondo.

E allora quale migliore occasione del Salone cinese per un proposito del genere? Se la vettura sarà all’altezza, la strada sembra quella giusta, essendo quello della Cina il primo mercato auto del mondo.

Fonte: Autovideoblog.it