SCIOPERO NAZIONALE DEI TRENI, AEREI E DEL TRASPORTO LOCALE IL 29 0TT0BRE 2010 – Lo sciopero del 29 ottobre 2010 coinvolgerà treni, aerei e trasporto locale. Sarà dunque uno sciopero generale e nazionale del settore trasporti. Un blocco totale che arriva dopo mesi di tensione e di scioperi continui.
Se lo sciopero sarà confermato o non subirà differimenti, magari mirati e su singoli settori con diversificazione per i giorni dell’agitazione, differimenti anche probabili vista la natura del blocco che colpisce tutti i trasporti pubblici, si tratterà di una giornata nerissima per chi dovrà spostarsi in Italia.
Lo sciopero del personale aereo durerà l’intera giornata del 29 ottobre; invece lo sciopero dei treni del 29 ottobre 2010 durerà 8 ore, dalle 10 del mattino alle 18, con fasce pendolari dunque garantite. I bus, i tram e le metropolitane del trasporto pubblico locale sciopereranno anche’esse per tutta la giornata ma con fasce garantite differenti in base alle singole città. E’ utile quindi tenere d’occhio i siti dei vari gestori locali.