ROMANZO CRIMINALE IL CD / Francesco Sarcina, il leader de Le Vibrazioni dichiara: “Voglio recitare con Johnny Depp”

Il cantante Francesco Sarcina

ROMANZO CRIMINALE IL CD – “Romanzo Criminale il cd” è un concept album composto da 11 brani originali inediti ispirati ai personaggi della serie tv e interpretati da artisti come Roberto Angelini, Marta sui Tubi, The Niro e Francesco Sàrcina che dà voce e parole al singolo “Libanese il Re“. Il leader de Le Vibrazioni confessa a Tgcom un sogno: “Vorrei recitare con Johnny Depp e Vincent Gallo, sono un loro fan”.

Cosa ti ha colpito del personaggio Libanese?
Quello che più mi ha impressionato è stata proprio la cronaca, la vita reale: il fatto che, al di là delle apparenze, potesse avere anche lui un’umanità, nascosta e repressa, un angolo puro del suo animo dove celava l’amore per la madre. E poi la morte sotto la casa di lei. Ho visto in lui un capobranco agguerrito e senza scrupoli che però crede nell’amicizia e nell’unione.
   
Come sei stato contattato per questo progetto musicale?
I ragazzi di Futuradio sono cari amici: mi hanno raccontato del loro progetto e ho trovato l’idea di voler musicare ogni personaggio della serie molto interessante, inedita per l’Italia. Da lì poi è nata la scelta di affidarmi il Libanese, perché secondo loro potevo rappresentare appieno l’emotività del personaggio. E spero di esserci riuscito.
   
Ti piacerebbe recitare in un film?
Mi piacerebbe molto, ma non saprei dire con certezza il ruolo e il genere. Alcuni amici mi vedrebbero bene in un film horror, altri in film come ‘Blow’ o ‘Scarface’, ma non capisco il perché! In realtà penso sia più il regista a indirizzare un attore e a fargli tirar fuori il meglio di sè, al di là dei generi. Sono però un grande fan di Johnny Depp e Vincent Gallo e dei film nei quali hanno recitato, per cui, per un possibile ruolo sullo schermo, senza dubbio potrebbero essere loro i miei riferimenti.

Accanto a Francesco Sàrcina tanti artisti della scena pop rock italiana hanno deciso di partecipare a questo progetto e di dare voce e corpo ai personaggi: Rezophonic in “Vita da Dandi”, Pierluigi Ferrantini (Velvet) in “Il sangue è freddo”, Marta sui Tubi in “Il commissario”, Aimée Portioli in “Call me Patrizia”, Roberto Angelini in “Spara, Bufalo!”, Marco Cocci (Malfunk) in “Fiero di Combattere”, Il Genio in “Roberta”, The Niro in “Nero il sole” e Bud Spencer Blues Explosion in “Io sono il Terribile”. A chiudere il disco “Come un romanzo…”, un brano strumentale dei Calibro 35.

Fonte: tgcom