SAMSUNG GALAXY S / L’aggiornamento ad Android 2.2 Froyo è ufficiale

SAMSUNG GALAXY S – Dopo avervi annunciato ieri la disponibilità di Android 2.2 Froyo tra gli sviluppatori Samsung per l’installazione sullo smartphone Galaxy S, ecco che la casa produttrice sud coreana ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’attesissimo aggiornamento del sistema operativo per il dispositivo.

L’azienda asiatica si è affidata al proprio canale ufficiale di Twitter per dare la notizia e, a quanto pare, i primi paesi che gioveranno dell’update saranno quelli del nord Europa, per poi interessare tutti i mercati del vecchio continente.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S ad Android 2.2 potrà essere effettuato, almeno per ora, solo attraverso il programma Samsung Kies, quindi collegando il terminale al computer. Non è previsto, infatti, l’update attraverso il canale OTA (Over The Air), ovvero direttamente dallo smartphone, senza la necessità di dover connettere il device al pc.

In rete arrivano già i primi commenti di chi ha effettuato l’aggiornamento: oltre alle nuove funzionalità introdotte dal sistema operativo Froyo, vi sono anche alcuni malfunzionamenti, come l’home leggermente lenta o un bug nell’accesso all’Android Market, che alcuni hanno risolto ripristinando lo smartphone alle condizioni iniziali.

Attendiamo comunque di avere maggiori informazioni sul funzionamento del software non appena l’update si diffonderà in tutti i mercati.


Cellulari.it