IL BARCELLONA HA UN BILANCIO IN ROSSO DI 40O MILIONI DI EURO / Si dovrà procedere ad uno smantellamento della rosa?

IL BARCELLONA HA UN BILANCIO IN ROSSO DI 40O MILIONI DI EURO – I bilanci delle squadre di calcio non fanno notizia solo in Italia per i loro buchi: il debito del Barcellona è di 400 milioni di euro

Un buco che tra l’altro continua ad aumentare di anno in anno visto che la gestione 2009 ha fatto registrare un ulteriore ammanco di 79 milioni di euro. La politica di acquisti stellari, gli stipendi elevatissimi, i costi di gestione di una macchina mangiasoldi così potente inziano a far scricchiolare gli assetti del potente club catalano.

Scorrendo i bilanci si trovano voci di spesa alquanto discutibili e che spesso poco hanno a che fare con il calcio giocato: due milioni e 500.000 euro per i servizi di sicurezza del solo presidente della squadra, quasi 900.000 euro per acquistare biglietti non solo di partite ma persino di concerti musicali, quasi 300.000 in spese di ristorazione, 6 milioni di euro per i viaggi. Sotto accusa il vecchio presidente Laporta che tra l’altro aveva sostenuto di lasciare il club con un attivo di oltre 10 milioni di euro. Affermazione messa sotto accusa dai nuovi gestori che invece reclamano un ulteriore aumento del deficit.
Alle viste svendite di metà stagione per i campioni della rosa?

Tuttogratis.it