MATTEO BECUCCI IN “JESUS CHRIST SUPERSTAR” / L’ex concorrente di X Factor torna con il musical

Matteo Becucci

MATTEO BECUCCI IN “JESUS CHRIST SUPERSTAR” – Lo avevamo lasciato due anni fa a “X Factor“, vincitore del talent show musicale. Adesso Matteo Becucci si gioca la carta del musical. Ma non uno qualsiasi, bensì lo spettacolo per eccellenza: “Jesus Christ Superstar” che debutta al Teatro Sistina di Roma il 19 ottobre. Matteo vestirà i panni di Giuda. Con lui, sul palco, anche Max Gazzè, Mario Venuti e Simona Bencini. Lo show sarà dal 26 al 28 novembre al Teatro Smeraldo di Milano.

A quindici anni dallo storico debutto (che fece tappa anche al “Teatro Ventaglio Smeraldo”), ecco di nuovo sul palco una produzione esplosiva che farà rivivere i fasti dell’”opera rock” più amata dal pubblico italiano.

Uno spettacolo firmato da Massimo Romeo Piparo che vede la partecipazione di Max Gazzè che interpreterà il ruolo di Erode, al suo fianco ci sarà il cantante Mario Venuti, che impersonerà Pilato, Simona Bencini, l’ex front woman dei Dirotta su Cuba, nel ruolo della Maddalena, mentre Paride Acacia sarà Gesù. Con orchestra dal vivo, il tutto in lingua originale inglese.

Dopo undici stagioni consecutive di repliche, oltre un milione di spettatori, più di cento artisti alternatisi nel cast e la memorabile edizione nel 2000 con Carl Anderson, ritorna dunque lo spettacolo-record. Il “Jesus Christ Superstar” di Piparo è infatti il primo prodotto in Italia, l’unica versione peraltro ad avere avuto il riconoscimento del Vaticano.

Ma non è finita. Nel ricordo del grande interprete di Giuda – a cinque anni dalla sua prematura scomparsa – verrà proiettato il video “So Long Judas” con inediti brani, interviste e immagini che ricordano la partecipazione di Anderson. Una prova non facile, dunque, quella di Matteo Becucci che per l’appunto interpreta Giuda.

Ma che, sicuramente, supererà a pieni voti.

Fonte:tgcom