SONY ERICSSON CYBER-SHOT S006 / Camera phone, farà la gioia degli appassionati di fotografia

SONY ERICSSON CYBER-SHOT S006 – Il carrier giapponese KDDI ha annunciato ufficialmente dei nuovi dispositivi mobili che verranno commercializzati nei prossimi mesi e nel prossimo anno. Tra i vari modelli c’è da segnalare un nuovo camera phone della joint venture nippo-svedese Sony Ericsson: stiamo parlando dell’S006, ultimo nato della nota gamma Cyber-shot, che farà sicuramente la gioia degli appassionati di fotografia.

Il Sony Ericsson Cyber-shot S006, infatti, è dotato di un sensore CMOS da oltre 16 Megapixel, prodotto dalla stessa Sony. Saranno presenti, inoltre, una moltitudine di regolazioni che renderanno il prodotto molto simile ad una fotocamera digitale piuttosto che ad un telefono. E’ provisto di un image engine della Exmor R e può arrivare a ISO fino a 12800.

Oltre alla fotocamera da record, il cellulare è dotato di schermo VGA (c’è ancora il dubbio se si tratti di un HVGA o WVGA da ben 3,3 pollici: viste le dimensioni importanti dovrebbe trattarsi di un display touchscreen. Non mancherà il supporto per le reti Wi-fi, la connettività Bluetooth, un chip GPS integrato e una radio FM. Il processore scelto è uno Snapdragon a 1 GHz.

Non è ancora molto chiaro se il Sony Ericsson Cyber-shot S006 abbia un vero e proprio sistema operativo oppure si affiderà ad una piattaforma proprietaria: la maggior parte delle informazioni a nostra disposizione finora, però, punterebbero su quest’ultima ipotesi. Il camera phone dovrebbe arrivare entro la primavera del 2011 nel solo mercato giapponese ad un prezzo ancora da definire.

Cellulari.it