ANTEPRIMA REALE PER LE CRONACHE NARNIA 3 – Conto alla rovescia per il terzo capitolo di “Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero” diretto da Michael Apted e prodotto da Twentieth Century Fox e Walden Media e che uscirà in Italia il prossimo 17 dicembre. Il film avrà una prima mondiale, il 30 novembre a Londra alla presenza della Regina Elisabetta, del suo consorte e, ovviamente, del cast del film al completo.
Per la prima volta in 3D, la magia del mondo descritto da C.S. Lewis, torna nel nuovo episodio della saga cinematografica “Le Cronache di Narnia” in cui i giovani fratelli Edmond e Lucy Pevensie, con Re Caspian (Ben Barnes di “Dorian Gray”), si ritrovano risucchiati da un dipinto e approdano sul Veliero dell’Alba. Pronti a una nuova e difficile missione per salvare Narnia, i ragazzi dovranno combattere minotauri, nani e altre creature magiche fino a incontrare il loro amico di sempre, il leone Aslan.
L’attesa anteprima londinese si terrà nell’ambito della Royal Film Performance World Première, un evento del CTBF (Cinema & Television Benevolence Fund), la fondazione che, nata nel 1934, raccoglie fondi per “le star del dietro le quinte”, i lavoratori dello spettacolo che si trovano in difficoltà economiche.
Si tratta dell’unico evento cinematografico dell’anno a cui partecipa la Regina d’Inghilterra, sostenitrice del CTBF dal 1952. I biglietti, in vendita dal 23 ottobre, sono disponibili sul sito ctbfstore.co.uk e i prezzi variano dalle 45 alle 100 sterline. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
I primi due episodi di Narnia (“Il leone, la strega e l’armadio” e “Il principe Caspian”), sono usciti nel 2005 e nel 2008, incassando in totale e in tutto il mondo circa 1.200 milioni di dollari.
Fonte: Agi