MOURINHO REPLICA A CRUYFF PRENDENDOLO IN GIRO / Il portoghese: “Le parole di Cruyff? Guardate i miei occhi: non ho dormito tutta la settimana”.

MOURINHO REPLICA A CRUYFF PRENDENDOLO IN GIRO – «Le parole di Cruyff? Guardate i miei occhi: non ho dormito tutta la settimana… ». Josè Mourinho risfodera la ‘gag’ delle occhiaie per replicare alle dure parole di Johan Cruyff nei suoi confronti («Uno come Mourinho non allenerà mai una mia squadra» ndr). Mourinho fece la stessa battuta riferita alla Juve quando allenava l’Inter, alla vigilia della partita contro il Parma del 12 settembre 2009 («L’Inter ha paura della Juve? Guardate le mie occhiaie, non dormo… », le parole del portoghese).

REAL NON E’ ‘MOU-DIPENDENTE’ – In occasione della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Racing Santander, il tecnico del Real Madrid ha poi spiegato di non rienere la sua squadra ‘Mourinhodipendente’. «Si tratta, casomai, di ‘Mourinhocollaborazione’ -ha detto il portoghese- Come tutte le squadre, anche il Real riceve qualcosa dal suo allenatore, ma non c’è una dipendenza da me. C’è, invece, un’empatia, e ci identifichiamo gli uni con gli altri. Siamo una squadra che, con il tempo, diventerà grande e vincerà dei trofei». Mourinho ha poi assicurato che il difensore Pepe «resterà a Madrid», e che ora «la squadra è felice». «Sappiamo che dobbiamo ancora crescere -ha aggiunto-, quindi non siamo euforici. Ma felici del momento che stiamo attraversando».

MERCATO CHIUSO
– Lo ‘Special One’ ha confermato che il Real non interverrà sul mercato a gennaio: «Parleremo di mercato a maggio o giugno. Io spero di essere ancora qui, e di essere sopravvissuto. Sarà un mercato dove arriveranno al massimo uno-due giocatori e ne partiranno altrettanti. Quello che chiedo è