OROSCOPO DEL GIORNO / Venerdì 22 ottobre, cosa dicono gli astri segno per segno

OROSCOPO DEL GIORNO – Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Termina la settimana lavorativa e gli impegni sono tanti, ma con una buona organizzazione saltano fuori spazi per lo svago e il divertimento. Se siete concentrati nello studio e gli esami sono vicini, ogni tanto concedetevi un break.

Lavoro. Non spaventatevi per la marea di cose che avete in agenda; procedete con metodo e rimarrete stupiti dalla vostra efficienza.

Amore. Se non siete riusciti in alcun modo a suscitare l’attenzione di quella persona, non vi resta che tentare la strategia dell’indifferenza.

Salute. È ora di trasformare quelle piccole abitudini che da sole non hanno grande importanza, ma che nell’insieme definiscono la vostra vita.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Prima del weekend, ancora una giornata da dedicare al dovere. Cercate di concentrarvi, avete ancora molto lavoro arretrato da smaltire! Dedicate del tempo ad aggiornarvi sulle novità e sulle nuove procedure del vostro settore.

Lavoro. Le idee sono un po’ confuse, dovete ancora attendere che si plachi il vento di trasformazione che vi sta investendo.

Amore. La staticità è il vostro peggior nemico. Proponetevi in modo nuovo, diverso dal consueto: il rapporto di coppia ha bisogno di stimoli.

Salute. Mantenete alto il livello di rendimento, trovando un equilibrio tra le vostre aspirazioni e le esigenze fisiche dell’organismo.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Una ventata di freschezza caratterizzerà i vostri rapporti personali. La Luna armonica a Nettuno rinnova le emozioni e garantisce il buonumore. Risolverete brillantemente alcune questioni pratiche, poi avrete tutto il tempo per lo svago e il relax.

Lavoro. Una gratificante sensazione di complicità nel rapporto con i colleghi vi darà la spinta giusta per superare qualche disguido.

Amore. Con leggerezza ed allegria, vi lascerete trascinare dal buonumore di questa giornata e sorprendete il partner con una trovata fantasiosa.

Salute. Imparate ad impiegare bene le energie. Sta a voi cercare di calibrare le vostre prestazioni, sulla base delle condizioni personali.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

I pianeti vi offrono buone occasioni per mettere in luce le vostre qualità, ma emotivamente non siete nella condizione giusta per esprimerle. Mettete da parte le grandi riflessioni filosofiche e affrontate le sfide pratiche che la vita v’impone.

Lavoro. La vostra attività è in pieno fermento. Si prospettano trasformazioni e cambiamenti che però v’imporranno ritmi più veloci.

Amore. Quando avete la luna storta, strapparvi un sorriso è una missione impossibile, ma chissà che il partner non escogiti un piano miracoloso!

Salute. Un fastidioso cerchio alla testa, dovuto alla tensione, è la prevedibile conseguenza dei tempi lavorativi piuttosto serrati. Riposatevi.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

La spinta positiva della Luna ha un effetto immediato sul vostro umore. Attenti però a calcolare a dovere i rischi di una scelta azzardata. Vi sentirete in sintonia con una persona straniera conosciuta da poco, la sua cultura vi affascinerà.

Lavoro. Di fronte a certe divergenze con i superiori, sarete tentati di esprimervi chiaramente. Meglio utilizzare l’arte della diplomazia…

Amore. I pianeti vi sfidano a rivedere e correggere i rapporti quotidiani, sia che si tratti di relazioni sentimentali che di legami familiari.

Salute. Evitate i farmaci, utilizzate soltanto rimedi naturali per recuperare energia e curare i piccoli disturbi di origine psicosomatica.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Otterrete ciò che desiderate nel lavoro e sul fronte professionale, impegnandovi a fondo e destreggiandovi abilmente nei rapporti interpersonali. Se siete alla ricerca di una nuova sistemazione, valutate attentamente la proposta di un conoscente.

Lavoro. Sarete molto abili e scaltri nel vostro lavoro, che oggi necessiterà di risposte pronte ma non per questo frettolose o superficiali.

Amore. Se decidete di allentare un po’ i ritmi lavorativi per una pausa di amorose piacevolezze, chi potrà mai biasimarvi? Lasciatevi andare.

Salute. Attività fisica costante e dieta bilanciata vi aiuteranno a piacervi di più e a sentirvi meglio con voi stessi e con gli altri.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Anche se non tutto andrà come vorreste, non perdete la calma e, anziché incaponirvi sulle vostre posizioni, cercate un salutare compromesso. Grazie ad una persona amica, potrete risparmiare tempo nel disbrigo di alcune pratiche burocratiche.

Lavoro. Nonostante la vostra adattabilità, non sopportate di sentirvi controllati. Pretendete la piena libertà d’azione, anche a costo di sbagliare.

Amore. Il cuore non sente ragioni. Sin dal primo incontro avete subito il fascino di quella persona, ma ancora non riuscite a spiegarvi il perché.

Salute. Un po’ di shopping è l’ideale per porre rimedio alla “luna storta”, anche se insieme all’umore si alleggerirà pure il portafoglio.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Moderate l’irruenza e cercate invece di attingere alle vostre doti razionali e organizzative, oggi ancor più stimolate dal sestile di Mercurio a Plutone. Il desiderio di fare o di ottenere qualcosa, ora sarà sostenuto dalla certezza di poterlo realizzare.

Lavoro. Dotati di forte carica persuasiva, farete tutto ciò che è in vostro potere per apportare le modifiche necessarie all’interno del vostro ambiente.

Amore. Le relazioni sentimentali sono fonte di gioia ma anche di grande impegno. Condividete con il partner le fatiche e le responsabilità.

Salute. Non programmate attività faticose e dedicatevi un po’ a voi stessi, prestando maggiore attenzione al vostro benessere fisico.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

La Luna in Ariete vi regala buonumore. Nel lavoro le idee non vi mancano, ma dovreste imparare a distinguere il possibile dall’irrealizzabile. Ritagliatevi un po’ di spazio per i vostri hobby ed interessi, avete bisogno di distrarvi e rilassarvi.

Lavoro. Puntate sulle vostre conoscenze e capacità organizzative, ma siate cauti e limitate il raggio d’azione ai settori in cui avete esperienza.

Amore. Una maggiore complicità e attenzione reciproca rinnoveranno l’intesa nella vita di coppia, anche nei rapporti più collaudati.

Salute. Dopo la doccia, un massaggio con una crema idratante farà bene alla pelle e servirà a farvi ritrovare il piacere di dedicarvi a voi stessi.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Nonostante l’umore non sia dei migliori, avrete buone occasioni per mettere in risalto le vostre qualità, prima fra tutte la grande efficienza. Grazie al sostegno di Mercurio, in famiglia affronterete un problema con lucidità e buonsenso.

Lavoro. La vostra professionalità attira l’interesse di persone autorevoli che vi aiuteranno a dare il via alle iniziative che vi stanno a cuore.

Amore. Se pensavate di essere immuni alla gelosia, oggi avrete dimostrazione del contrario. Persino il partner sarà felice di scoprirlo!

Salute. Se soffrite di disturbi dei quali non conoscete l’origine, provate a sottoporvi ad un test per accertare possibili intolleranze.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

I contatti con gli altri saranno più appaganti e potrete dar vita a nuove amicizie, ma dovrete misurarvi con la vostra capacità di adattamento. Potrete sentirvi inquieti riguardo ad una decisione da prendere in ambito sentimentale: seguite il cuore.

Lavoro. Prima di lanciarvi, dovrete dedicare del tempo per preparare il terreno e renderlo adatto ad accogliere le vostre proposte innovative.

Amore. Ci sono situazioni in sospeso, parole non dette, emozioni non raccontate. Afferratele e fatele vostre, presto riuscirete a comunicarle.

Salute. Prendetevi cura di voi, dedicate il tempo libero al benessere fisico e mentale. Evitate però gli sforzi eccessivi e gli sport competitivi.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Full immersion nel lavoro, con Mercurio e Plutone dalla vostra. Contatti e appuntamenti importanti in vista di nuove proposte e cambiamenti di ruolo. Non accontentatevi di ciò che è alla portata di tutti, è il momento di inseguire progetti grandiosi.

Lavoro. Approfittate del vostro stato di grazia per porre fine, da bravi mediatori, a quei contrasti che appesantiscono l’ambiente di lavoro.

Amore. Lasciatevi lo spazio per una fuga d’amore. In serata, organizzate una cenetta romantica, assicurandovi che nessuno venga a disturbare.

Salute. Quando siete su di morale, il vostro fisico diventa instancabile! Vivrete una giornata dinamica, brillante e ricca di emozioni.