RITORNO AL FUTURO COMPIE 25 ANNI / Celebrazioni in tutto il mondo per l’anniversario del famosissimo film di Zemeckis, numerosi eventi anche in Italia (guarda il trailer)

RITORNO AL FUTURO COMPIE 25 ANNI – In occasione del 25esimo anniversario dell’uscita di Ritorno al Futuro, mercoledì 27 ottobre, la Universal ha deciso di distribuire l’intera trilogia in Blu-Ray Disc e organizzare una proiezione speciale del primo film – in versione rimasterizzata in digitale 2K – in alcuni cinema italiani.

Molti gli eventi organizzati in giro per l’Italia.

Presso la Feltrinelli di Torino, in piazza CLN dal 25 al 31 ottobre verrà organizzata un’esposizione speciale interamente dedicata a Ritorno Al Futuro, con tre vetrine in cui sarà possibile ammirare alcuni degli oggetti originali utilizzati nella pellicola, fra cui la tuta anti-radiazioni indossata da Michael J. Fox nel primo film della saga. Accanto alla tuta anti-radiazioni sarà presente una targa commemorativa in ottone realizzata per celebrare i 25 anni di Ritorno Al Futuro.
Gli oggetti esposti sono stati concessi in prestito dal Back to the Future Museum, il museo di oggetti e costumi originali certificati provenienti dalle produzioni cinematografiche del film (sito ufficiale: www.Bttfmuseum.com).

Un’esposizione analoga, con altri pezzi unici del museo, si terrà presso le sale cinema dell’UGC a Moncalieri presso il centro 45° parallelo. L’evento espositivo partirà martedì 26 ottobre e si estenderà per diversi giorni; le date esatte saranno pubblicate a breve sul sito ufficiale del cinema (www.ugc.cinecite.it/orario_torino.php). Inoltre, nella giornata del 27 ottobre verrà esposta davanti al multisala una DeLorean DMC-12.

Sono da segnalare le proiezioni di Milano ed Ancona in cui, grazie alla collaborazione con il CID – Club Italiano Delorean (www.dmc12.it), sarà possibile ammirare le mitiche auto Delorean che veranno esposte rispettivamente di fronte alle sale Arcobaleno e Giometti. In particolare, a Milano il film sarà introdotto dal critico Filippo Mazzarella e ad Ancona, la proiezione del 27 rientrerà all’interno del Fantasy Horror Cine Festival e sarà presentata dall’autrice Laura Ginatta. Ad accompagnare l’auto ci saranno anche i sosia di Marty e Doc!

Sempre nell’ambito delle celebrazioni del 25° anniversario di Ritorno al futuro, Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy (la prima community open source dedicata alla trasformazione di auto a combustione in auto elettriche) hanno annunciato il progetto avveniristico di conversione in auto elettrica della mitica DeLorean DMC-12, per dare vita così alla prima Wired Electric Race a emissione zero, in modo da dimostrare come già oggi sia possibile muoversi sulle ruote delle auto di domani.
L’incredibile impresa prenderà il via il 25 ottobre da Milano per fare tappa in diverse città italiane, che accoglieranno e sosterranno energeticamente Matteo Bordone e Roberto Vezzi, l’equipaggio del neonato team di Wired Electric Race, in modo tale da permettere l’arrivo della leggendaria DeLorean versione elettrica nella capitale il 28 ottobre, in occasione dell’apertura del Festival Internazionale del Film di Roma. Le immagini della DeLorean e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.electricrace.it.

Infine, Lunedì 25 ottobre, gli Universal Studios Home Entertainment riuniranno a New York il cast e i produttori della trilogia di Ritorno al futuro per una serata speciale dedicata alla celebrazione dei 25 anni del film. L’evento avrà inizio alle ore 18,00 con il red carpet e l’arrivo delle celebrità presso Gustavino’s, al 409 East della 59th Street, mentre alle ore 20,30 avranno luogo il cast reunion e la presentazione speciale della trilogia nel nuovo formato Blu-Ray. Alla serata prenderanno parte Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Mary Steenburgen, Huey Lewis (autore di “The power of love” la celebre canzone della colonna sonora), Bob Gale, Neil Canton e il regista Robert Zemeckis.

Fonte: BadTaste.it

Ritorno al Futuro il trailer per le celebrazioni del 25° anniversario