CINEMA BARI – Box Office: Un mese da campione. Straordinaria performance al botteghino per Benvenuti al sud, che a questo punto può ben dire di aver ottenuto in Italia lo stesso successo che la pellicola originale francese ha ottenuto in patria: il film di Miniero è ancora al primo posto con altri 2.7 milioni, con un totale “natalizio” da 21 milioni di euro e con la concreta possibilità di arrivare a quota 30. C’è da aggiungere altro? Resiste in scia, ma senza riuscire nel sorpasso, Cattivissimo Me, che può contare su un ottimo passaparola e che, grazie ai 2.5 milioni incassati nel week-end (oltre che all’ottima settimana), arriva a 7 milioni totali. Due film riescono a stare sopra al milione di euro: Wall Street 2 e Paranormal Activity 2, staccati tra di loro di appena 4000 euro (ma il secondo ha una media per sala migliore). Ancora buoni i risultati di Step Up 3D, arrivato a 6 milioni totali, mentre tutto sommato deludenti – collocate a metà classifica – appaiono le due new entry: Figli delle stelle, che ha un cast italiano all star, e Fair Game, un film di spionaggio con la coppia Penn-Watts. 563mila euro per il primo e 432mila euro per il secondo sono dati oggettivamente un po’ al di sotto delle aspettative. Chiudono la top ten Adele, Inception (che arriva finalmente a 10 milioni) e Buried, che perde oltre il 70% rispetto all’ottimo esordio. Fuori dalla top ten si trovano Uomini di Dio, film francese candidato all’Oscar, e Passione, il film di Turturro sulla musica napoletana. Domani esce Maschi contro femmine, forse l’unico film capace di spodestare Benvenuti al Sud; in arrivo venerdì 29 Ga’Hoole, L’Illusionista, Salt, l’action con la Jolie, Winx Club 3D e Mammuth. Un’infornata di nuove pellicole che dovrebbe rivoluzionare la top ten.
Fonte: Mymovies.it
Cliccate qui sotto per vedere tutti i film e le rispettive sale di programmazione a Bari.
www.mymovies.it/cinema/bari
Ricordiamo, poi, le celebrazioni in corso in questi giorni per il 25° anniversario di Ritorno al Futuro
Oltre alla pubblicazione di un nuovo cofanetto in Blu-Ray, il film cult di Robert Zemekis torna nei cinema italiani in una versione rimasterizzata in Digitale 2k e Audio 5.1. Ma solo per un giorno: mercoledì 27 ottobre 2010, appunto.
Ecco l’elenco delle sale cinematografiche di Bari e della Puglia dove Ritorno al Futuro verrà proiettato: Bari (Multicinema Galleria), Conversano (Casa delle Arti), Andria (Cinemars), Santeramo in Colle (Pixel Multicinema), Brindisi (Andromeda Maxi Cinema).