MOTOROLA EX112 / Smartphone, il cellulare economico per tenersi in contatto con il profilo social

MOTOROLA EX112 – Avete intenzione di acquistare un cellulare economico, che consenta di navigare in mobilità e, in particolare, di tenersi sempre in contatto con i propri profili dei social network più diffusi e avere una maggiore semplicità e praticità nella scrittura grazie alla tastiera QWERTY? Ecco arrivare un nuovo cellulare della casa produttrice statunitense Motorola, ribattezzato EX112.

Come si può vedere dall’immagine a lato, il Motorola EX112 è un dispositivo candybar dotato di tastiera QWERTY completa, che da al prodotto un design molto particolare, simile ai classici dispositivi BlackBerry.

Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche del terminale in questione: L’EX112 è un quadribanda GSM compatibile con le reti GPRS e EDGE, ma non con le 3G. Non manca il supporto per le connettività Bluetooth 2.1 con A2DP e USB.

Il display è un TFT da 2,3 pollici, con una risoluzione di 320 x 240 pixel e oltre 256 mila colori visualizzabili. La fotocamera integrata è una 3,15 Megapixel completa di zoom digitale e funzionalità per il videorecording. Da segnalare, inoltre, una radio FM integrata con RDS, un ingresso jack da 3,5 mm e un player audio/video compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile.

Grazie alle funzionalità Web e all’accesso diretto verso i social network più diffusi, con l’EX112 si potranno gestire al meglio i profili Facebook, Twitter, Myspace e Youtube.

La memoria interna del Motorola EX112 è di 50 MB, compatibile con schede microSD/microSDHC, fino ad un massimo di 32 GB. La batteria rimovibile è agli ioni di litio da 930 mAh.

Il lancio ufficiale del Motorola EX112 dovrebbe avvenire il mese prossimo ad un prezzo di listino di 99,90 euro. Il terminale sarà disponibile in due colorazioni differenti, Smoke Gray e Ultra White.

Cellulari.it