MOTOROLA MB860 OLYMPUS – Dopo le prime indiscrezioni trapelate un paio di settimane fa attraverso il sito della Wi-fi Alliance, sono state diffuse delle altre informazioni sul Motorola MB860, conosciuto anche con il nome di Olympus. Si tratta di uno smartphone dotato di sistema operativo open source Android che, con molta probabilità, sarà presente nella versione 3.0 (o 2.3) Gingerbread.
Ovviamente, com’era facile immaginare, si tratterà di uno smartphone touchscreen dotato di display capacitivo, con una risoluzione WVGA, quindi 800 x 480 pixel. L’ampiezza dello schermo ha una diagonale di ben 4 pollici: un’area touch davvero molto grande rispetto alla maggior parte dei cellulari touchscreen presenti sul mercato.
Oltre al processore Tegra 2 già annunciato in precedenza e la connettività Wireless 802.11 non mancherà il supporto per la connettività Bluetooth stereo 2.1 con EDR. Dovrebbe essere presente, inoltre, una fotocamera integrata, di cui ancora non si conoscono le esatte caratteristiche, ma dovrebbe trattarsi di un buon modulo.
Il Motorola MB860 Olympus, quindi, si sta svelando gradualmente come uno smartphone di fascia alta, che dovrebbe esordire sul mercato a partire dal prossimo anno, con molta probabilità entro il primo trimestre.
Attendiamo, quindi, di avere maggiori informazioni in merito nelle prossime settimane, per avere un quadro più completo sul nuovo touchscreen device del colosso a stelle e strisce.
Cellulari.it