SI COSTITUISCE ALLA POLIZIA DOPO AVER UCCISO LA COMPAGNA – Stava seguendo una terapia a base di psicofarmaci Marian Cristu, il romeno cinquantenne accusato di omicidio aggravato per aver ucciso a coltellate, la notte scorsa a Firenze, la compagna, Ailinca Elenea Rosu, 48 anni. L’uomo era incensurato.
I rapporti fra i due, che stavano insieme da un paio di anni e vivevano senza i figli, non erano particolarmente turbolenti. Nessuna segnalazione o denuncia era arrivata alle forze dell’ordine da parte della donna. Stamani l’uomo si è presentato in caserma, in stato confusionale, confessando di aver ucciso la compagna e consegnando le chiavi di casa ai militari.
Assistito dall’avvocato Elisa Gamerra, a causa dello choc l’uomo non e’ riuscito a rispondere alle domande dei carabinieri.
Ieri sera ha ingerito degli psicofarmaci e, pare, dopo ha bevuto un sorso di alcol. L’uomo era convinto che lo compagna lo stesse tradendo; per questo la notte scorsa è scoppiato l’ennesimo litigio. L’arma dell’omicidio è stata un coltello da cucina, poi trovato nel lavello. Il corpo della donna, con indosso una vestaglia, era sul letto.
Fonte: Ansa