SINDACATO DEI CONSORZI GESTIONE DEI RIFIUTI IN CAMPANIA CHIEDE UN INCONTRO CON BERTOLASO – Chiedono di essere ricevuti dal capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, per affrontare la questione degli stipendi non corrisposti e il possibile danneggiamento della loro posizione per una proroga del rientro alla normalità per la gestione dello smaltimento dei rifiuti.
Sono i lavoratori dei Consorzi di bacino di Napoli e Caserta che, dopo aver manifestato davanti alla sede della Regione Campania, si sono spostati in prossimità della Prefettura di Napoli dove è in corso la riunione tra il capo della Protezione civile e i sindaci dei Paesi vesuviani.
”Sono due mesi e andiamo verso il terzo mese per stipendi non pagati per il consorzio di Napoli – dice Vincenzo Guidotti, leader del Simdacato Azzurro – la Provincia di Napoli ha stanziato i fondi per gli 800 lavoratori pari a 2.250.00, quella di Caserta non ha fatto niente per i 1.300 lavoratori e continua a servire i Comuni morosi”.
”Stanotte – ha concluso – cominceremo con i blocchi selvaggi agli impianti di Caserta perché l’Amministrazione provinciale va punita”.
Fonte: Ansa