SINDACATO DEI CONSORZI GESTIONE DEI RIFIUTI IN CAMPANIA CHIEDE UN INCONTRO CON BERTOLASO

Il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso

SINDACATO DEI CONSORZI GESTIONE DEI RIFIUTI IN CAMPANIA CHIEDE UN INCONTRO CON BERTOLASO – Chiedono di essere ricevuti dal capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, per affrontare la questione degli stipendi non corrisposti e il possibile danneggiamento della loro posizione per una proroga del rientro alla normalità per la gestione dello smaltimento dei rifiuti.
Sono i lavoratori dei Consorzi di bacino di Napoli e Caserta che, dopo aver manifestato davanti alla sede della Regione Campania, si sono spostati in prossimità della Prefettura di Napoli dove è in corso la riunione tra il capo della Protezione civile e i sindaci dei Paesi vesuviani.
”Sono due mesi e andiamo verso il terzo mese per stipendi non pagati per il consorzio di Napoli – dice Vincenzo Guidotti, leader del Simdacato Azzurro – la Provincia di Napoli ha stanziato i fondi per gli 800 lavoratori pari a 2.250.00, quella di Caserta non ha fatto niente per i 1.300 lavoratori e continua a servire i Comuni morosi”.
”Stanotte – ha concluso – cominceremo con i blocchi selvaggi agli impianti di Caserta perché l’Amministrazione provinciale va punita”.

Fonte: Ansa