Grande Fratello 11, riassunto della seconda settimana

GRANDE FRATELLO 11 – Norma si confida con David e gli racconta della morte di suo padre. Infatti, quest’ultimo ha avuto un incidente quando la concorrente era piccola e per salvare due amiche di famiglia, ha perso la vita. L’inquilina crede che la madre l’abbia superata, ma lei ancora fa fatica anche a parlarne, infatti, si commuove. Il francesino, scosso dal racconto, pensa che sia stata una situazione molto pesante da affrontare per la compagna.

Giuliano si arrabbia con Guendalina e Margherita perché mentre lui ha bisogno del phon, loro giocano. La romana, in Confessionale, ironizza: “Stava lì come un gufo!”. Ma i toni si alzano e il gigolò accusa la mamma di Casa: “Sei una gallina!”, lei con il suo accento romano risponde: “Ma te sei visto con sto ciuffo che hai in testa!”.

Ferdinando pensa che Giuliano sia un tipo strano, un mistero e lo accusa frequentemente. Il gigolò si sente troppo punzecchiato e critica l’amico per il suo modo di conoscere le persone: indagando sulla loro vita! Ma le discussioni non finiscono qua, mentre Guendalina fa uno scherzo ai compagni dichiarando: “C’è un’infiltrata donna della redazione nella Casa”, il salernitano ha un nuovo confronto con l’ex-operaio. Quest’ultimo esclama con cattiveria: “Non ti dico quello penso altrimenti ti faccio piangere!”. Ma gli altri concorrenti non capiscono perché il commesso lui si impunti così tanto ad interagire con Giuliano…

Durante la diretta, Ferdinando vede i giornali che hanno parlato di lui in questi giorni. Il ragazzo ci tiene a precisare: “La camorra non mi interessa!”, ma è visibilmente scosso. Fortunatamente i compagni hanno capito che persona buona sia il salernitano.

Le ragazze devono indovinare chi possa essere il gigolò tra Davide, Clivio, Giuliano e Ferdinando. Le concorrenti hanno un ottimo intuito e verranno premiate. L’ex operaio racconta ai compagni come è arrivato ad un lavoro così particolare!

Alessandro è il nuovo concorrente che entra in Casa d’accordo con la sua compagna incinta. Infatti, il salernitano spiega: “Lo faccio per loro!”. Anche Elisa e Matteo sono i nuovi inquilini del GF11! Invece, Clivio, Cristina e Rosa sono i nominati di questa settimana. Il ragazzo la prende molto male e spiega: “Se esco la prima settimana è un fallimento, sono pieno di fallimenti alle spalle!”. I compagni cercano di rincuorarlo!

Il nuovo entrato, Alessandro si lamenta per l’organizzazione della spesa. Lui vorrebbe risparmiare dei soldi per comprare una scatoletta di tonno e con protesta dichiara: “Io non me ne faccio niente della mozzarella!”. I ragazzi ci rimangono molto male!

Angelica e Ferdinando sempre più vicini! La ragazza apprezza il corteggiamento e il concorrente decide di farle una dichiarazione pubblica. I due si confrontano e ammettono di avere un’intesa particolare però la romana domanda infastidita: “Perché l’hai fatto davanti a tutti, mi hai frenato!”. Ma tutto si risolve con un tenero abbraccio. Guendalina ha il dubbio che Angelica provi le stesse cose di Ferdinando e ne parla con quest’ultimo. I due hanno il dubbio che la bionda sia interessata a Matteo.

Angelica pensa che Giuliano si è un controsenso: da come è in Casa passa ad essere un macho! Il gigolò si augura che la madre non abbia sofferto troppo per la notizia.

Rosa e Davide sono quasi una coppia. La napoletana è in difficoltà perché non è stata abituata ad essere corteggiata e, con insicurezza, domanda: “Cosa ti piace di me?” e il suo bello le dà una dolce risposta: “Se ti faccio un complimento arrossisci, sei genuina, sei bella!”.

Angelica e Matteo organizzano uno scherzo ad Andrea. Nel frattempo, Ferdinando sta morendo di gelosia per i due, ma la romana rassicura, riferendosi al salernitano: “Io lo cerco, quindi mi piace lui!”.

Chi è il leader della Casa? Per Giuliano si tratta di una sciocchezza, ma Ferdinando vuole ricoprire questo ruolo!

Francesca e Pietro sono sempre molto complici. I due scherzano, giocano e si provocano. Il ragazzo si sente in difficoltà perché pensa che la ragazza lo guardi con occhi diversi, ma a lui non piace. Invece, la salentina lo trova “chimicamente simpatico”.

Fonte:grandefratello.mediaset