TELECOM CAMPAGNA NAVIGARE SICURI – Toccherà le scuole e le piazze di 20 città italiane di dieci regioni diverse per sensibilizzare bambini, insegnanti e genitori a un uso attento e consapevole delle reti telematiche: è il progetto ‘Navigare sicuri’ di Telecom Italia.
Il tour di presentazione è partito oggi da Grugliasco (Torino), dall’istituto ’66 Martiri’ con Carlo Fornaro, direttore delle relazioni esterne di Telecom Italia e Maria Rita Parsi, presidente della Fondazione movimento bambino.
Il bus di ‘Navigare sicuri’ percorrerà oltre 6 mila chilometri in sette mesi e si propone di coinvolgere circa 100 mila persone. Grazie alle cinque postazioni multimediali presenti sul mezzo e a una lavagna interattiva, un team di esperti accompagnerà i ragazzi in un percorso che da quest’anno si apre anche ai social networks. Diverse le proposte a seconda dell’età.
I più piccoli avranno come guida Geronimo Stilton, noto personaggio dei fumetti, mentre i più grandi saranno coinvolti su temi quali il cyber bullismo, l’adescamento e il furto d’identità.
”Occorre essere pronti – ha detto Fornaro – a mettere in atto una vera opera di mediazione, cercando di capire caso per caso per quali scopi e con quale spirito si utilizzano i nuovi strumenti di comunicazione”.
Fonte: Ansa