Previsioni del tempo, venerdì 5 novembre: cielo sereno su tutta l’Italia, nebbia in Val Padana

PREVISIONI DEL TEMPO – Nord: Tempo in prevalenza soleggiato su Alpi, Prealpi e pedemontane, eccezion fatta per foschie, nubi basse e banchi di nebbia anche diffusi sulla Val Padana, in parziale sollevamento durante il giorno. Maggior nuvolosità sul Friuli Venezia Giulia. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 18°C. Venti deboli variabili. Mari quasi calmi o poco mossi.

Centro: Giornata per lo più soleggiata su tutte le regioni, salvo banchi di nebbia durante le ore più fredde in sollevamento diurno su valli e zone pianeggianti, nonché lungo le coste adriatiche. Maggiori addensamenti associati a isolati piovaschi su Sardegna orientale in assorbimento. Temperature stabili, massime tra 15 e 20°C, fino a 23°C in Sardegna. Venti deboli variabili. Mari in prevalenza poco mossi.

Sud: Instabile sulla Sicilia centro-orientale con qualche acquazzone in assorbimento entro la seconda parte della giornata. Bel tempo altrove, salvo foschie e banchi di nebbia nottetempo nelle valli e zone pianeggianti, occasionalmente anche sulle coste della Puglia. Temperature in lieve ascesa, massime tra 18° e 23°C. Venti deboli dai quadranti settentrionali con locali rinforzi sullo Ionio. Mari poco mossi o mossi al largo.

Fonte: 3Bmeteo.com