Sporteconomy si allea con Calciomercato.it sul terreno dei contenuti

SPORTECONOMY ALLEATO DI CALCIOMERCATO.IT – Prosegue il processo di espansione di Sporteconomy.it, che ha deciso di stringere una collaborazione strategica con Calciomercato.it (oltre 1,5 milioni di contatti unici su base mensile) sul terreno dei contenuti. A partire dal 1° novembre, infatti, le due strutture giornalistiche (guidate rispettivamente da Marcel Vulpis ed Eleonora Trotta), di proprietà di L&V Editrice e NextMediaWeb, produrranno contenuti condivisi per le piattaforme online (www.sporteconomy.it e www.calciomercato.it). 
E' la prima volta che in Italia due realtà operanti nel settore dello sport ;informazione sportiva si alleano per offrire al pubblico dei lettori un prodotto unico, con un mix perfetto di economia e sport. 

“Le nostre due strutture sono entrate in contatti grazie anche all'ingresso in AIGOL (Ass. Italiana Giornali OnLine)”, ha spiegato Marcel Vulpis, direttore responsabile di Sporteconomy.it. “L'intenzione è quella di creare format congiunti su tematiche a livello sportivo, con particolare riferimento al pianeta calcio”. 
“Siamo già pronti, per esempio, a creare sezioni speciali sui grandi eventi sportivi: Europeo e Mondiale di calcio, Olimpiade estiva e invernale, oltre alla Coppa America di vela, alla F.1 e al Mondiale di rugby”, ha dichiarato Eleonora Trotta, direttrice responsabile di Calciomercato.it. “Lo sport  dipende obbligatoriamente dai ricavi commerciali generati nel corso della stagione agonistica. Per spiegarne le dinamiche e gli sviluppi futuri di questo settore abbiamo scelto Sporteconomy.it, che segue dal 2004 tutte le discipline sportive e i mercati (non solo quello nazionale)”.