Sharp presenta Galapagos 003SH e 005SH, gli smartphone in 3D

SHARP PRESENTA GALAPAGOS 003SH E 005SH, GLI SMARTPHONE IN 3D – Sharp non aveva nascosto il suo desiderio di anticipare tutti e rilasciare dei terminali dotati di display 3D che consentissero la visualizzazione dei contenuti video e le immagini a tre dimensioni senza la necessità di utilizzare i classici occhialini. Il colosso nipponico ha mantenuto le promesse e ha presentato i nuovi Galapagos 003SH e Galapagos 005SH.
Partiamo dal Galapagos 003SH: si tratta di uno smartphone dotato del supporto per le reti di terza generazione e per le connettività Wireless, Bluetooth e USB. Il display è molto ampio, con una diagonale di 3,8 pollici e una risoluzione di 800 x 480 pixel (WVGA). Gli standard Sharp Mobile ASV display e Sharp 3D Glassless consentono la visualizzazione dei contenuti in 3D. Il modulo fotografico del Galapagos 003SH è un CCD da oltre 9 Megapixel, completo di autofocus, zoom digitale, flash e funzionalità per il videorecording, con la possibilità di catturare video in HD a 720p. Non manca il chip GPS integrato, un processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz e uno slot per l’espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC, fino ad un massimo di 32 GB (la memoria interna è di 400 MB),

Il Galapagos 005SH è un device quasi-gemello dello 003SH. Le dimensioni sono le stesse, cosi come il tipo di schermo e la tecnologia 3D. La fotocamera differisce leggermente rispetto all’altro modello: questo smartphone, infatti, si affida ad una 8 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording (video in HD a 720p). Il terminale è dotato anche di una tastiera QWERTY fisica a scorrimento laterale, che lo rende più adatto all’utenza che utilizza maggiormente il terminale per i servizi di messaggistica. La memoria interna del Galapagos 005SH è di 512 MB, espandibile ulteriormente attraverso uno slot per microSD/microSDHC.
Gli smartphone si affidano alla piattaforma Android nella versione 2.2 Froyo.
Il Galapagos 003SH dovrebbe esordire per primo sul mercato, probabilmente alla fine di quest’anno, mentre per lo 005SH bisognerà attendere il 2011, forse a febbraio. I due smartphone sono stati concepiti per il mercato nipponico e verranno commercializzati via Softbank. Vedremo se l’azienda giapponese deciderà di rendere diponibili i prodotti in altri paesi.

 Fonte: Cellulari.it