Il quarto episodio di “Twilight” girato in Brasile

IL QUARTO EPISODIO DI TWILIGHT GIRATO IN BRASILE – Primo ciak in Brasile per “The Twilight Saga: Breaking Dawn“, quarto e ultimo libro della celebre saga dei vampiri che al cinema arriverà diviso in due film. La Eagle Pictures ha annunciato di aver acquistato i diritti per l’Italia di entrambi gli episodi che usciranno in contemporanea con gli Usa il 18 novembre e il 16 novembre 2012. Le due pellicole finali sono dirette da Bill Condon.

A Rio dovrebbero essere girate le scene relative alla luna di miele di Edward e Bella, che nel romanzo di Stephenie Meyer sono ambientate sull’isola Esme, al largo della costa brasiliana. Le prossime location annunciate sono Baton Rouge (Louisiana) e Vancouver e la fine delle riprese è prevista per il 22 Aprile 2011. Il regista ha rivelato anche un cast tecnico di alto valore tra cui spiccano due premi Oscar: Guillermo Navarro, direttore della fotografia del “Labirinto del Fauno” e John Bruno supervisore agli effetti speciali di “Avatar”.

Tanti i nuovi attori che in “Breaking Dawn” interpretano i vari “Clan di Vampiri” nel grande confronto finale con i “Volturi”: il Clan Egizio, Irlandese e delle Amazzoni. La conclusione della saga vedrà in azione un cast più numeroso dei capitoli recedenti. Tra le new entry ci sono Mackenzie Foy, Tracey Heggins, Judi Shekoni e Carolina Virguez. La Eagle ha distribuito i primi tre capitoli che hanno fatto registrare incassi record: 12 milioni “Twilight”, 17 “New Moon” e 16 “Eclipse”.

Fonte:tgcom