Lutto per il Napoli, muore Dino De Laurentiis

MORTE DINO DE LAURENTIIS –
Le più sentite condiglianze da parte di tutta la redazione di Diretta News al Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. A Los Angeles si è spento poco fa Dino De Laurentiis, conosciuto come il più grande produttore della storia del cinema. Alla sua famiglia il nostro più sentito calore.

Chi era Dino De Laurentis? Approfondimento da Wikipedia :

Il giovane Dino, come era soprannominato sin da piccolo, crebbe per le strade di Torre Annunziata vendendo gli spaghetti prodotti dal padre, piccolo commerciante di pasta.

Il suo ingresso nel mondo del cinema avviene, insieme con la decisione di intraprendere la carriera di attore, quando si reca a Roma al “Centro Sperimentale di Cinematografia”, appena inaugurato, nel biennio 1937-1938. Fra i suoi esordi come attore vi è quello nel film Troppo tardi t’ho conosciuta del regista Emanuele Caracciolo. Basta poco però, al giovane Dino, per trovare la sua vera strada: “dopo essersi guardato allo specchio” – secondo le sue parole – decide di spostarsi dietro la macchina da presa, intraprendendo la fortunata carriera di produttore.

Matteo Fantozzi