X Factor 4, l’eliminato Ruggero: “Nevruz non mi è mai piaciuto”

X FACTOR 4 – “Nevruz quella sera non mi è piaciuto”. Così Ruggero sull’uscita da X Factor dopo aver perso contro il pupillo di Elio. Ma già pensa al futuro: “Parlerò con la Maionchi e cercherò di capire cosa vuol fare la casa discografica Sony”, ha raccontato a Tgcom. E l’amore? “Ci ho provato con tutte le ragazze nel loft ma mi dicevano che ero minorenne”. Infine un sogno: “Vorrei recitare in un film drammatico, ma anche un bel musical non mi spiacerebbe”.

Avresti preferito uscisse Nevruz quando eri al ballottaggio con lui?
Penso che nella prima manche doveva andare al ballottaggio e anche uscire, la sua esibizione non mi aveva convinto. L’ho presa comunque piuttosto bene alla fine X Factor è un gioco e ho tentato di andare avanti finché ho potuto.

Chi sarà eliminato la prossima puntata?
Nathalie o i Kymera. E’ il frutto di alcuni calcoli che abbiamo fatto dentro il loft dal momento che non sappiamo quale sia la reale percezione del pubblico al di fuori. Entrambi comunque hanno messo a segno più ballottaggi.

Chi vincerà?
La finale sarà tra Nevruz e Davide. Spero vinca Davide perché eravamo i due piccolini, i due giovanotti della trasmissione.

Stefano, tanto criticato quanto amato, è uscito dal programma. Come mai?
Quello di Stefano è stato un percorso artistico e soprattutto umano dentro X Factor e credo sia molto migliorato ultimamente…

Ha pianto incessantemente dopo una piccola critica che le aveva fatto apertamente la Tatangelo.
E’ molto emotivo e ha pianto solo perché non riusciva a capire il modo per convincere i giudici che sta facendo del suo meglio.

Sei sempre stato sincero con lui?
Qualcuno mi ha accusato di non esserlo stato quando ho detto che ‘Centro di gravità permamente’ l’aveva cantata bene. In quel momento la televisione del salottino dove ci troviamo prima di entrare nel palco aveva il volume basso e non si sono sentite le piccole imprecisioni che invece sono state chiare quando abbiamo rivisto la registrazione a Extra Factor.

Hai già pronto l’inedito che avresti dovuto presentare alla finale?
Sì. Ma dobbiamo ancora capire che intenzioni ha la Sony.

Mara Maionchi ti aiuterà per il tuo progetto discografico?
Ci incontreremo a breve per discuterne.

Come mai hai scelto di andare a X Factor e non a Ti lascio una canzone o Io Canto?
Perché è la mia trasmissione preferita, addirittura lo scorso anno avevo fatto domanda per andare come pubblico ma non c’erano più posti. Secondo me è il talent migliore perché segna l’inizio di un percorso artistico.

E’ vero che hai studiato recitazione?
E continuerò a farlo. Il mio sogno è quello di riuscire a coniugare le tre arti: canto, ballo e recitazione. Magari far parte di un bel musical anche se non mi spiacerebbe recitare un ruolo drammatico come i miei attori preferiti Michele Placido e Tom Hanks.

Hai la fama di latin lover…
Ci ho provato con tutte le cantanti del programma ma mi dicevano sempre “Mi piaci ma mi arrestano se vengo con te, magari quando sarai più grande”…

Fonte:tgcom