Automotorinews, il nuovo portale del mondo dei motori

    AUTOMOTORINEWS – Da qualche settimana è stato lanciato un nuovo e originalissimo portale di motori, http://www.automotorinews.com, aggiornato di ora in ora e diviso in varie sezioni al fine di abbracciare l’argomento a 360°.

    Oltre ad essere informati tempestivamente circa gli ultimi modelli di auto, moto e fuoristrada prodotti nel mondo ( e dei relativi accessori), Automotorinews offre news riguardanti il mondo dei motori in senso generale, anche con riflessi nella vita dei patentati più comuni, con nozioni utili su multe, assicurazioni, incentivi, mercato dell’auto e dando sempre maggior risalto alle novità nel campo delle vetture elettriche che nell’arco di pochi decenni andranno a sostituire le classiche vetture a benzina o diesel.

    Non poteva mancare un’apposita sezione sportiva, “Motorsport”, dove ogni giorno è possibile leggere le ultimissime di formula1, motogp, supercross e superbike. D’altronde la nascita del portale è avvenuta in contemporanea ad eventi di fondamentale importanza per il 2010, come la vittoria del Motomondiale del pilota spagnolo Jorge Lorenzo, il passaggio di Valentino Rossi dalla Yamaha alla Ducati e gli ultimi Gran Premi di F1 che hanno visto la sfida al vertice del mondiale piloti fra la Red Bull di Vettel e la Ferrari di Alonso che ad Abu Dhab si contenderrano il titolo 2010.

    Quasi fosse nato sotto una buona stella Automotorinews è stato lanciato in parallelo ad un altro evento internazionale nel mondo dei motori, il Salone della Moto e del Motociclo di Milano, una fiera annuale che è stata seguita quasi in diretta live dal nostro amico portale e che ha dato modo di mettere in mostra in anteprima le più inedite novità nel mondo delle due ruote.

    Inoltre Automotorinews non tralascia gli eventi di portata nazionale e locale, mostre e musei attinenti all’argomento, premiazioni e l’apposita rubrica “Test drive” dove le vetture vengono messe alla prova su strada al fine di consigliare nel miglior modo possibile l’acquisto di un’auto agli eventuali acquirenti interessati, o per semplice curiosità degli amanti dei motori più meticolosi.

    Ciliegina sulla torta è la sezione “Donne e motori” dove è possibile visionare le più belle immagini di ragazze presenti ai saloni di auto e moto o sulle più celebri piste di motociclismo e automobilismo, che tanto allietano la vista di visitatori e sportivi…

    Non c’è che dire: un portale da non perdere e che presto riserverà grosse sorprese!

    Luigi Ciamburro