A Milano ragazza aggredita durante rapina: è grave

RAGAZZA AGGREDITA DURANTE RAPINA – Una ragazza di 22 anni dell’est Europa si trova in gravi condizioni in ospedale a Milano dopo essere stata aggredita durante una rapina. La giovane è stata sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico. L’aggressione è avvenuta attorno alle 7.30 in viale Bacchiglione all’angolo con via Serlio, periferia sud-est della città.

IN SALA OPERATORIA – La ragazza è stata aggredita mentre camminava sul marciapiede da un nordafricano che, per strapparle la borsa, l’ha picchiata, anche perché la vittima aveva iniziato ad urlare, attirando così l’attenzione dei passanti. Il rapinatore è fuggito con la borsa e la vittima è rimasta a terra stordita. Poi si è rialzata, ma un passante, che l’ha vista barcollare, ha chiamato il 113, il quale a sua volta ha contattato il 118. La ragazza è quindi stata portata al Policlinico in codice verde. Sembrava che la cosa si fosse risolta, ma le condizioni della giovane donna nella tarda mattinata si sono aggravate ed è stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico alla testa. L’operazione è terminata e la donna è stata sottoposta ad una Tac di controllo.

 L’aggressore portava vestiti scuri. Non è chiaro se la ferita al capo sia stata provocata dalle percosse del rapinatore (un testimone ha anche parlato di un punteruolo) o se la donna abbia battuto la testa cadendo.