Valentino Rossi oggi a Cattolica fara’ l’intervento alla spalla destra. E poi di nuovo in sella alla Ducati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:52
VALENTINO ROSSI OPERATO ALLA SPALLA – PESARO – Ha provato a prendere tutti in contropiede. Per giorni Valentino Rossi ha sbandierato che domani si sarebbe fatto operare a Milano alla spalla destra infortunata il 14 aprile mentre si allenava col cross a Predappio. Ma voleva solo depistare giornalisti e tifosi.

In realtà Rossi aveva deciso da tempo data e luogo dell’operazione: questa mattina all’ospedale Cervesi di Cattolica. A operarlo il dottore Giuseppe Porcellini, responsabile del Centro di chirurgia della spalla dell’ospedale romagnolo, e il dottore Alessandro Castagna, responsabile della Humanitas. Un indizio era venuto dalla visita di Rossi venerdì al Cervesi per un ultimo controllo e le analisi del sangue di rito.

Vale, che trascorrerà almeno una notte in ospedale, verrà operato in artroscopia per lo sfilacciamento del tendine sovraspinoso, rovinato al 50%, e al cercine glenoideo, lesionato. E verrà valutata anche una possibile lesione al capolungo del bicipite. Dopodiché inizierà la rieducazione che avrà una durata di un paio di mesi. Intanto dalla Spagna arrivano segnali incoraggianti per Dani Pedrosa, dopo tutti gli esami alla spalla sinistra: niente operazione ma 4 settimane di riposo assoluto.

Gazzettadellosport.it

0 Ha provato a prendere tutti in contropiede. Per giorni Valentino Rossi ha sbandierato che domani si sarebbe fatto operare a Milano alla spalla destra infortunata il 14 aprile mentre si allenava col cross a Predappio. Ma voleva solo depistare giornalisti e tifosi.0 Ha provato a prendere tutti in contropiede. Per giorni Valentino Rossi ha sbandierato che domani si sarebbe fatto operare a Milano alla spalla destra infortunata il 14 aprile mentre si allenava col cross a Predappio. Ma voleva solo depistare giornalisti e tifosi.

Gazzettadellosport.it