Oroscopo del giorno 18 novembre: cosa dicono gli astri segno per segno

OROSCOPO DEL GIORNO – Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Con rinnovata sicurezza in voi stessi, umore pimpante ed entusiasmo a iosa, vi riappropriate del ruolo di leader che vi spetta di diritto. Avete dalla vostra una riserva inesauribile di energie, ma non potete pretendere “tutto e subito”.

Lavoro. Non tollerate l’indecisione né le mezze misure, ma non tutti hanno la vostra stessa rapidità. Imparate a rispettare i tempi degli altri.

Amore. Fate leva sulla sensualità per superare le incomprensioni. Non lesinate carezze e gesti affettuosi, scioglieranno la freddezza del partner.

Salute. Con la spinta che riceve da Marte, la Luna nel vostro segno promette meraviglie. Ottime prestazioni, sia sportive che amorose.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Faticherete ad entrare in sintonia con le attività e i ritmi incalzanti della giornata. Difendetevi, limitando al minimo i vostri impegni. In amore non date per scontato ciò che non lo è; il rapporto di coppia va coltivato giorno per giorno.

Lavoro. Pettegolezzi o frasi captate per caso potrebbero confondervi le idee e generare in voi un’ingiustificata sensazione d’inadeguatezza.

Amore. Incertezza e passività diminuiscono la temperatura affettiva di chi vive un rapporto stabile. Se ci metteste un po’ più di calore…

Salute. Vi sentite giù di tono e facilmente suggestionabili oggi che il Sole alle vostre spalle se la vede con Nettuno. Recuperate il senso della realtà.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La settimana lavorativa termina sotto la spinta di un’ottima energia costruttiva. La vostra volontà di fare coinciderà con la possibilità di realizzare. La situazione economica appare altalenante, quindi non fatevi carico di problemi che non vi riguardano.

Lavoro. Avete pazientato anche troppo ed oggi non avete intenzione di tergiversare ancora; perciò, senza esitare, prenderete le vostre decisioni.

Amore. Venere aumenta il vostro fascino, rendendovi dolci e seducenti. Potrete vivere il rapporto con particolare intensità e attrazione fisica.

Salute. Il buonumore vi tiene su di giri, ma le energie fisiche scarseggiano. Assecondate il bisogno di riposo, evitate di fare le ore piccole.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

La Luna non contribuisce alla ripresa dell’umore, al contrario alimenta le discussioni in famiglia, dove volano critiche e qualche parola grossa. Un po’ di incomprensione serpeggerà nel vostro ambiente; tenete a bada, se potete, la testardaggine.

Lavoro. Poiché mancate di concentrazione, sarà meglio che vi dedichiate a lavori pratici o manuali, sfruttando la destrezza e la precisione.

Amore. Non avete motivo di dubitare del partner, non irritatelo con le vostre gelosie e con le vostre fissazioni; siate arrendevoli e malleabili.

Salute. Osservatevi allo specchio e cercate di essere obiettivi nel giudizio; poi modificate quello che non vi piace con qualche ritocco al look.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Le luci si accendono, l’atmosfera si riscalda e, se finora avete rivestito un ruolo secondario, oggi tornerete a calcare la scena da protagonisti. Un’inattesa novità in famiglia sulle prime vi lascerà frastornati, ma poi si rivelerà positiva.

Lavoro. Autostima e prontezza di riflessi. L’ambizione professionale solletica il vostro amor proprio e vi spinge a lavorare con più lena.

Amore. Il fuoco del sentimento divampa: storie avvincenti e un po’ audaci ridaranno lustro alla vostra fama di grandi conquistatori.

Salute. Eccellenti i riflessi muscolari e mentali, che vi saranno utilissimi se praticate uno sport in cui è fondamentale il tempismo.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Superata l’impasse di qualche giorno fa, oggi vi sentite meglio e più in forma; rimettetevi in pista senza eccedere e senza precipitazione. Facendo forza sul vostro amor proprio e sulla vostra intelligenza vi creerete buone opportunità.

Lavoro. Nel lavoro non tentate di sfuggire le responsabilità, al contrario mettete in evidenza le vostre capacità, applicandovi puntualmente.

Amore. È bello riscoprire che tra le braccia della persona amata sparisce come d’incanto ogni traccia di disagio, ogni affanno o malinconia.

Salute. Siete piuttosto vulnerabili ai mali di stagione. Prevenite le affezioni alle vie respiratorie con la vitamina C di kiwi e arance.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Nonostante la Luna tenti di mettervi il bastone fra le ruote, riuscirete a centrare i vostri obiettivi, magari escogitando strategie alternative. Siate diplomatici al lavoro, ma esponete le vostre ragioni senza farvi intimidire dalle circostanze.

Lavoro. Ritenete di aver fatto il vostro dovere? Mettete in chiaro che non siete disposti ad assumervi la responsabilità degli errori altrui.

Amore. Una spiacevole atmosfera di freddezza s’instaura a causa di un banale bisticcio. Non tiratela troppo per le lunghe, chiarite al più presto.

Salute. Qualche ritocco all’immagine può fare miracoli quando il tono dell’umore non è al top: scegliete i colori solari, niente abiti neri.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Il quadrato Sole-Nettuno può facilmente crearvi qualche disagio; ma più che di fatti concreti si tratta di inquietudini passeggere. Il contributo di un amico vi sarà utile per superare eventuali intoppi o incomprensioni con i familiari.

Lavoro. Immergervi nel tran tran quotidiano può aiutarvi a scaricare le tensioni. Portate a termine gli impegni, senza proroghe o rimandi.

Amore. Non si può essere gelosi dei ricordi! Impegnatevi piuttosto per rendere speciale il presente e non ci saranno rimpianti per il passato.

Salute. Nervosismo e indolenza sono i nemici da combattere. Inalate essenza di bergamotto o felce per ritrovare la forza di lanciarvi.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Una giornata perfetta per promuovere la vostra immagine, per averla vinta su un rivale, per un approccio che richiede coraggio e faccia tosta. Un incontro di lavoro avrà sviluppi positivi e potrebbe dare il via ad una proficua collaborazione.

Lavoro. Uno spirito audace e innovatore è quello che ci vuole se avete deciso di ampliare la vostra attività. Occhio però alle spese.

Amore. Un ritorno di fiamma potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incendio e cambiare all’improvviso il vostro l’orizzonte sentimentale.

Salute. Socievoli, comunicativi, intraprendenti e allegramente scanzonati: con un cielo così, non avete proprio nulla da temere. Successi sportivi.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Mantenere il controllo e la disciplina diventa più difficile oggi che la Luna in Ariete disarmonica a Saturno vi sottrae di colpo ogni certezza. Tenetevi in difesa e giocate sul sicuro, senza mosse avventate o decisioni prese impulsivamente.

Lavoro. La fretta non è mai una buona consigliera, specialmente quando ci sono in giro avversari che non aspettano altro che una mossa falsa.

Amore. Il nervosismo sul lavoro si riflette inevitabilmente sul rapporto di coppia ed i vostri pungenti strali non risparmiano neanche il partner.

Salute. È importante per il benessere dare spazio ad attività gratificanti che mettano in circolo nuove energie e sviluppino socievolezza.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Il quadrato Sole-Nettuno mette in campo cedimenti e insicurezze, ma il piglio energico della Luna in Ariete ribalterà il risultato a vostro favore. Mantenete l’equilibrio e non fatevi fuorviare da ricordi dolorosi o esperienze negative del passato.

Lavoro. Non scoraggiatevi ed evitate di accantonare troppo presto un’idea che invece potrebbe essere un vero toccasana per le risorse finanziarie.

Amore. Lanciatevi! In serbo per voi ci sono incontri piacevoli e intriganti, da vivere con spontaneità e senza troppe complicazioni.

Salute. Le energie non vi mancano di certo. Apritevi al rinnovamento emotivo, favorendo gli incontri e dedicando tempo a nuovi interessi.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La giornata vi vede intenti a smaltire una mole di lavoro arretrato che non può essere più rimandato. Con una buona dose di pazienza ce la farete. Nella vita di coppia dovrete essere più chiari e definire meglio i rispettivi spazi, limiti e desideri.

Lavoro. Vi sentite presi d’assedio: avete la sensazione che tutti vi stiano osservando per controllarvi e per riprendervi alla minima distrazione!

Amore. Potrete chiedere maggior trasparenza e concretezza a chi vi sta accanto. È il momento di cancellare ogni dubbio ed incertezza.

Salute. Se prevedete di camminare a lungo, o se siete costretti a farlo per lavoro, scegliete con cura le calzature più comode e adatte.

 Barbanera.it