Apple rilascia iOS 4.2

L'ad di Apple Steve Jobs

APPLE RILASCIA IOS 4.2 – Anticipando di due giorni i tempi indicati dalle indiscrezioni Apple rilascia oggi iOS 4.2, il sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch.
Con questa versione tutti i vari iDevice arrivano a montare lo stesso sistema, eccezion fatta per il primo iPhone e la prima generazione di iPod Touch, dispositivi per i quali l’aggiornamento non è disponibile.
iOS 4.2 conferma le novità annunciate all’inizio del mese e che riguardano in buona parte le funzionalità dell’iPad. Il tablet di Apple guadagna infatti il multitasking “senza che l’autonomia o le prestazioni ne risentano” come l’azienda di Cupertino tiene a precisare. Arrivano inoltre AirPlay – per lo streaming di contenuti audio, video e foto all’Apple TV o agli altoparlanti compatibili – e AirPrint per stampare in wireless sulle stampanti compatibili, la possibilità di organizzare le icone in cartelle e la cartella di Posta in Arrivo unificata.
L’aggiornamento porta a tutti gli utenti la possibilità di usare la funzione Trova il mio iPhone (o iPad, o iPod Touch), originariamente disponibile solo per gli utenti dei servizi MobileMe a pagamento, che permette di localizzare un dispositivo con iOS su una mappa online e, da remoto, bloccarlo o cancellarne il contenuto.
Ulteriori novità minori sono l’aggiunta di funzioni a Game Center, la possibilità di noleggiare film da iTunes, l’integrazione del Calendario con i servizi di Google, Yahoo e Microsoft Exchange.
iOS 4.2 sarà disponibile dalle 19.00 di questa sera tramite iTunes.

 Fonte: Zeus News