ARRIVA TABLET DI LG ELECTRONICS – Dopo alcune sue apparizione sul sito della Federal Communication Commission statunitense, il tablet E-Note H1000B arriva ufficialmente sul mercato sud coreano, il paese di casa del colosso LG Electronics, che ha realizzato il dispositivo.
Per chi ancora non la conoscesse, L’LG E-Note H1000B è una tavoletta dotata di display touchscreen resistivo da 10,1 pollici, con una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il tablet è dotata del supporto per le reti Wi-fi 802.11 b/g/n, connettività Bluetooth 3.0 e USB 2.0 (sono presenti due porte USB). Nonostante non faccia parte della scheda tecnica base, è possibile avere anche il supporto per le reti WiMAX come modulo aggiuntivo.
Il device è dotato di ingresso HDMI, uno slot per schede SD, accelerometro e ingressi per cuffie e microfono. La batteria a 4 celle presente sul prodotto è rimovibile. L’LG E-Note H1000B è disponibile con due processori Intel Atom differenti: un chip a 1,1 GHz oppure un secondo più potente a 1,6 GHz. La RAM, invece, ammonta a 1 GB. La memoria interna, invece, è di 16 GB.
Il sistema operativo scelto per il device è l’ultima di Microsoft, Windows 7, nella versione Starter, anche se è stata annunciata la compatibilità con la versione Professional del software della casa di Redmond. L’LG E-Note H1000B arriva in Sud Corea ad un prezzo di 961 mila won, pari a 617 euro secondo il cambio attuale. Non sappiamo se e quando il prodotto verrà lanciato anche in altri mercati.

 Fonte: Cellulari.it