In arrivo l’iPad 2

IN ARRIVO IPAD 2 – I lavori di progettazione dell’iPad 2 sarebbero a buon punto, se non addirittura già terminati: è quanto si evince dalle indiscrezioni apparse in Rete.
Apple avrebbe infatti preso contatti con tre società – Ibiden, Tripod Technology e TTM Technologies – per procurarsi i componenti necessari alla produzione del nuovo modello entro dicembre, in vista di un lancio ipotizzabile nell’aprile del 2011 secondo il ciclo annuale di aggiornamento dei prodotti tipico dell’azienda.
Le informazioni sulle caratteristiche dell’iPad 2 sono ancora estremamente rare: al di là dei progetti emersi a ottobre, è facile immaginare la presenza di una fotocamera frontale per sfruttare FaceTime, oltre all’aumento della RAM.
Pare che anche il processore sarà rinnovato: una CPU basata su Cortex Arm A9 sostituirà l’attuale A4 e – forse – sarà in grado di far girare anche i software scritti per Mac OS X, segno del desiderio di Apple di unificare l’esperienza sui propri dispositivi. In questo senso una conferma potrebbe venire dall’annuncio dell’integrazione di un App Store in Lion, ovvero Mac OS X 10.6, previsto per la prossima estate.
Vi sono inoltre alcune indiscrezioni che parlano della presenza di porte USB (o miniUSB) sul corpo dell’iPad, per semplificare la connessioni.
L’iPad 2 monterà inoltre i componenti necessari per connettersi sia alle reti GSM che a quelle CDMA: quest’ultimo standard è utilizzato negli Stati Uniti da Verizon e il suo supporto semplificherà la vita agli utenti di questo operatore, attualmente costretti a utilizzare un hot spot wireless fornito in bundle con l’iPad per connettersi alla rete CDMA.

 Fonte: Zeus News