Arriva sul mercato il Nokia C6-01, il touchscreen ecologico

ARRIVA SUL MERCATO IL NOKIA C6-01 – Dopo la diffusione di alcune indiscrezioni circolate verso la fine dell’estate, il C6-01, nuovo smartphone della casa produttrice Nokia, ha finalmente esordito sul mercato, compreso quello italiano. Come si può vedere dall’immagine, si tratta di un touchscreen device dal design abbastanza simile ai prodotti sensibili al tocco della casa produttrice finlandese. Il C6-01 è dotato dell’ultima versione del sistema operativo Symbian, la ^3, con tutti i vantaggi e le funzionalità ad essa connessi. Lo schermo ha una diagonale di 3,2 pollici ed è un touchscreen capacitivo, pensato per ottimizzare i consumi senza perdere luminosità e prestazioni. Il device è compatibile con le reti HSDPA fino ad una velocità massima di 10,2 Mbps, con il Wireless e con le connettività Bluetooth e USB.
La fotocamera integrata è una 8 Megapixel completa di autofocus, zoom digitale, dual LED flash e funzionalità per il videorecording (possibilità di effettuare video in HD a 720p). Non mancano un chip GPS/A-GPS integrato, accelerometro, sensori di luminosità e prossimità, un ingresso jack da 3,5 mm, una radio FM integrata con RDS e uno slot di espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC (la memoria interna è di 340 MB).
Il Nokia C6-01 è stato costruito con bioplastica e materiali riciclati, confermando il sempre maggiore impegno del colosso finlandese nella produzione di terminali sempre più ecologici e rispettosi dell’ambiente.
Insomma, un prodotto moderno e ben fatto, integrato perfettamente con i social network più diffusi e utilizzabile al meglio come piattaforma di accesso alla rete Internet. Il prezzo di vendita del C6-01 è di 339,90 euro.

 Fonte: Cellulari.it