Cantanti e comici nell’album “Caro Papà Natale 3”

CANTANTI E COMICI NELL’ALBUM “CARO PAPA’ NATALE 3” – BAZ, Enrico Beruschi, Raul Cremona, Fabrizio Fontana, Leonardo Manera e Sergio Sgrilli hanno cantato “Insieme si può” dall’album “Caro Papà Natale 3“. E’ un progetto musicale, culturale e umanitario che per il terzo anno consecutivo raccoglie brani di Natale interpretati da artisti italiani, cabarettisti e comici. Il ricavato è destinato alla realizzazione di aule di informatica nei reparti di lungodegenza pediatrica degli ospedali italiani.

Tra gli artisti che partecipano a “Caro Papà Natale 3” ci sono i Pooh, Irene Grandi, Ron, Amedeo Minghi, Massimo Ranieri, Luca Jurman e tanti altri. Il disco contiene cinque brani inediti: “Natale Din Don Dan” di Gino Paoli e Roby Matano, “In Bethlehem”di Sarah Jane Morris e Danilo Rea, “A Christmas Night” di Massimo Varini, “Insieme Si Può”, scritto a quattro mani da Christian Moretti e Gianni Pescini, e  “La notte più dolce che c’è” eseguito, tra gli altri, da Bobby Solo, Franco Fasano, Riccardo Fogli e Silvia Mezzanotte e con la partecipazione del coro I Piccoli Cantori di Milano.

“Quando un progetto si concretizza e realizza gli obiettivi per cui è nato – dichiara Annamaria Andreoli, Presidente dell’Associazione Culturale Claudio Moretti – il risultato finale  è merito di tutte quelle persone che in vario modo hanno partecipato alla sua riuscita. Ora che il  lavoro è finito, e possiamo vedere il disco “Caro Papà Natale 3” ed ascoltarne il contenuto, ringrazio tutti coloro che hanno accolto l’invito ad esserne parte: artisti, tecnici, Gruppo bancario Credito Valtellinese e Associazione, ognuno ha svolto il proprio ruolo nel modo migliore. A chi acquisterà il disco il merito di mettere a disposizione dei bambini in ospedale la possibilità di vivere più serenamente i disagi della malattia”.

“Con viva soddisfazione – prosegue Luciano Camagni, Condirettore Generale del Credito Valtellinese – abbiamo potuto apprezzare i risultati ottenuti con le precedenti edizioni del disco. Nonostante il difficile periodo, le nostre “banche di casa” riescono a concretizzare i principi di solidarietà e sussidiarietà propri del Gruppo Credito Valtellinese. E’ dunque con rinnovato zelo che abbiamo deciso di sostenere la diffusione del cd “Caro papà Natale 3” mettendo a disposizione le oltre 540 filiali del Gruppo. Attraverso un piccolo gesto si ravviva lo spirito del Natale portando un sorriso sul viso di tanti piccoli pazienti”.

Il ricavato della vendita dell’album ( in vendita al costo di 10 € nei negozi di dischi, in tutte le oltre 540 filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese) sarà interamente destinato alla realizzazione di aule di informatica nei reparti di lungodegenza pediatrica degli ospedali di tutta Italia, per garantire ai piccoli pazienti di distrarsi dalla malattia e di mantenersi in contatto con il mondo esterno. Oltre 43.000 le copie delle prime due edizioni vendute e 31 le aule informatiche realizzate ed altre sono attualmente in fase di realizzazione.

Questa la tracklist “La Notte Più Dolce Che C’è”, Pooh “E Non Serve Che Sia Natale”, Irene Grandi “Buon Natale A Tutto Il Mondo”, Gino Paoli e Roby Matano “Natale Din Don Dan”, Alexia “Grande Coraggio”, Ron “Le Voci Del Mondo”, Antonella Ruggiero “Occhi Di Bambino”, Sarah Jane Morris e Danilo Rea “In Bethlehem”, Massimo Varini “A Christmas Night”, Luca Jurman “I Believe I Can Fly”, Amedeo Minghi “Pensiero Di Pace”, Massimo Ranieri “Mi Troverai”, Andrea Mingardi e Katia Ricciarelli “My Prayer”, Luca Carboni e Jovanotti “O E’ Natale Tutti I Giorni…”, COMICINSIEME “Insieme Si Può”.

Fonte:tgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *