Acer presenta il primo notebook completamente touchscreen

DA ACER PRIMO NOTEBOOK TOUCHSCREEN – È stata ricca di prodotti la conferenza stampa tenuta a New York da Acer, azienda che sembra decisa a sfruttare in pieno l’entusiasmo per i tablet e le tecnologie touchscreen.
Vera star dell’evento guidato dal CEO Gianfranco Lanzi è stata il notebook/tablet PC Iconia Touchbook: al posto della tastiera monta uno schermo multitouch da 14 pollici, gemello del display posto nella posizione tradizionale, con risoluzione di 1366×768 pixel.
Entrambi i pannelli sono lucidi e utilizzano la tecnologia Gorilla Glass, che li rende resistenti ai graffi e agli urti e minimizza l’effetto delle ditate.
All’interno c’è un processore Intel Core i5 accompagnato da 4 Gbyte di RAM e da un hard disk da 640 Gbyte. La dotazione hardware comprende porte USB 3.0 e HDMI, oltre ai moduli 3G e Wi-Fi. L’eliminazione della tastiera fisica (una virtuale appare avvicinando entrambe le mani al display inferiore) e del trackpad ha imposto ad Acer la necessità di realizzare del software apposito per facilitare l’interazione con il sistema operativo. Ecco dunque che debuttano TouchPhoto, TouchBrowser, TouchMusic, TouchVideo e l’interfaccia Acer Ring che completano Windows 7 Home Premium a 64 bit.

Fonte: Zeus News